Calciomercato Lazio, arriva Van Nistelrooy se i biancazzurri vanno in Champions
Nelle ultime ore è stato accostato alla Lazio un nome davvero interessante, Ruud Van Nistelrooy. Secondo la stampa tedesca l'avventura dell'olandese, mai decollata veramente, potrebbe concludersi a fine stagione. Lotito, sempre molto attento a fiutare affari a basso costo, sarebbe deciso a prendere il possente attaccante a parametro zero. Il presidente laziale avrebbe già pronta un'offerta: un anno di contratto più un'opzione per il secondo.
L'arrivo di Van Nistelrooy però sarebbe legato ad una condizione: la qualificazione in Champions della Lazio. La squadra di Reja, in attesa del recupero Bologna-Roma, si trova saldamente al quarto posto, ed ha ottime possibilità di piazzarsi tra i primi 4 posti. Pur non essendo giovanissimo, dal momento che l'olandese va per i 36 anni, il giocatore ha un valore assolutamente fuori discussione. L'esperienza e la classe dell'attaccante farebbe lievitare notevolmente il tasso tecnico della squadra.
Se Van Nistelrooy dovesse arrivare sarebbe molto probabile la cessione di Rocchi, seguito con interesse dalla Fiorentina. Da valutare anche la posizione di Zarate, il cui rapporto con Reja è sempre abbastanza burrascoso. La Lazio sta vivendo davvero una grande stagione, sorrisi arrivano anche dal torneo di Viareggio 2011. La primavera biancazzurra ha infatti esordito positivamente battendo 4-3 il Grasshoppers.