Calciomercato Lazio: Adebayor biancoceleste in caso di Champions
Mentre la squadra di Edy Reja è concentrata ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, i vertici societari della Lazio iniziano a studiare le prime mosse di mercato nel caso in cui i biancocelesti riuscissero ad ottenere la qualificazione alla massima competizione europea.
Claudio Lotito, infatti, ha intenzione di regalare una punta di grande valore al tecnico goriziano. Nelle ultime ore è circolato il nome di Barreto come primo colpo per l’attacco laziale, mentre l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ riporta una notizia che senz’altro susciterà grande entusiasmo tra i supporter biancocelesti. Secondo il quotidiano romano, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Emmanuel Adebayor, attaccante togolese di proprietà del Manchester City in prestito al Real Madrid dallo scorso gennaio. Nella formazione di Mourinho, l’ex centravanti dell’Arsenal ha sostituito egregiamente l’infortunato Higuain ma, complice un rendimento abbastanza contenuto – 6 reti in 17 incontri –, le merengues sembrano tutt’altro che intenzionate ad esercitare il diritto di riscatto. Adebayor, quindi, tornerebbe momentaneamente al City in attesa di una nuova sistemazione. I rapporti con Mancini e con l’ambiente del secondo club di Manchester non sono idilliaci e questo porterebbe il centravanti a vagliare le offerte giunte al suo procuratore.
La Lazio, nel caso di qualificazione alla Champions, sarebbe in prima fila per aggiudicarsi il togolese, anche se quest’ultimo dovrebbe sensibilmente ridursi l’ingaggio – attualmente di 4 milioni di euro – per poter approdare a Formello ed avere l’ennesima occasione di rilanciarsi nel calcio ad alti livelli.