video suggerito
video suggerito

Calciomercato Lazio, addio a fine stagione per Ledesma

Futuro nella Major League Soccer per l’italoargentino in scadenza di contratto che piace a New York Red Bulls e Motreal Impact.
A cura di Marco Beltrami
361 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pochi mesi e le strade di Cristian Ledesma e della Lazio si separeranno in maniera definitiva. Nel prossimo giugno infatti il centrocampista italoargentino andrà in scadenza di contratto e potrà salutare il club biancoceleste. Un addio che non è avvenuto nella sessione di calciomercato appena archiviata nonostante un pressing dell’Inter. Un interesse che però non si è concretizzato anche a causa della volontà di non fare sconti del club capitolino. Appuntamento dunque alla prossima estate quando però difficilmente il classe ’82 Ledesma resterà in Italia. Secondo quanto riportato da Sky infatti il futuro dell’esperto mediano che può vantare anche una convocazione nella Nazionale italiana, potrebbe essere oltreoceano e in particolare nella Major League Soccer. Il calciomercato estivo potrebbe infatti regalare un’asta tra due top club del massimo campionato calcistico americano, ovvero i New York Red Bulls, squadra in cui ha militato Thierry Henry, e i Montreal Impact. La società canadese sembra attualmente favorita anche grazie alla sponsorizzazione di un altro ex Lazio, ovvero Alessandro Nesta. L’alternativa alla MLS potrebbe essere rappresentata dal Southampton che ha già bussato alla porta della Lazio nei mesi scorsi senza fortuna.

Ledesma pronto a dire addio alla Lazio

E’ partito il conto alla rovescia dunque per l’addio alla Lazio di Ledesma. Il centrocampista argentino in stagione ha collezionato solo 10 presenze, un motivo in più per tentare una nuova e probabilmente ultima avventura professionale. Il giocatore tra l’altro è pronto a lasciare Roma anche dopo i tanti problemi con la dirigenza, legati ai provvedimenti della società per il mancato rinnovo del contratto. Un’avventura dunque lunghissima, Ledesma è alla Lazio dal 2006, ma fatta di alti e bassi che potrebbe concludersi senza rimpianti per entrambe le parti.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views