Calciomercato, la Sampdoria rinuncia a Sneijder

Quale sarà la prossima squadra di Sneijder? Sicuramente non la Sampdoria. Il presidente Ferrero sembrava interessato all’acquisto del giocatore olandese e pareva pronto ad effettuare un’offerta al Galatasaray, che ha messo in vendita il giocatore. Ma l’idea del patron blucerchiato non è stata approvata dal direttore sportivo Osti, del direttore tecnico Pradé e soprattutto dell’allenatore Marco Giampaolo, che probabilmente non credono che l’olandese possa dare un grande contributo alla Sampdoria.
L’agente del capitano dell’Olanda ha parlato con ‘TuttoMercatoWeb’ e ha detto che l’ex trequartista nerazzurro vorrebbe tornare in Serie A:
Nulla è stato chiuso. Per il momento siamo fermi all’incontro dell’altro giorno, quello di Roma. Se vogliono sanno dove trovarci. Parliamo di un grande club con una storia importantissima alle spalle. Wes ama l’Italia e potrebbe essere una possibilità. Sneijder ha lasciato grandissimi ricordi nel campionato italiano, tutti i tifosi lo apprezzano e lo ricordano con affetto. La Sampdoria rappresenterebbe una grande sfida.
Albers, il procuratore di Sneijder, non chiude del tutto alla Sampdoria, che però sembra aver rinunciato per due motivi al giocatore: uno è economico, l’altro è tecnico. Ferrero ha stabilito un tetto salariale di 1,1 milioni netti l’anno come ingaggio, l’olandese ne pretende almeno due. Inoltre il trequartista che serve a Giampaolo è stato praticamente preso. Perché presto sarà ufficializzato l’acquisto dello sloveno Ilicic, più giovane di Sneijder, che ha tanta voglia di rilanciarsi anche in Serie A e che costa molto poco, bastano cinque milioni. La Sampdoria finora è stata una delle grandi protagoniste sul mercato: ha ceduto Bruno Fernandes, Skriniar e Schick e potrebbe cedere anche Muriel. Finora è arrivato solamente Caprari.