video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Roma vuole cedere Julio Baptista al Malaga

Perché il trasferimento possa avvenire il brasiliano deve accettare una riduzione del proprio ingaggio.
A cura di Gianni Monaco
96 CONDIVISIONI
julio baptista calciomercato roma

L'addio di Julio Baptista alla Roma è sempre più vicino. L'attaccante brasiliano, ex Real Madrid, veniva usato col contagocce già ai tempi di Spalletti. Con Ranieri, però, la situazione per lui è ulteriormente peggiorata. Baptista non sembra più fare parte del progetto Roma. Il campo, negli ultimi due anni, lo ha visto pochissimo: per lui tanta panchina e tanta tribuna. Strano destino, quello di Baptista, giocatore che fino a qualche anno fa era considerato un ottimo interprete del ruolo di trequartista o seconda punta e nel 2007 fu cercato anche dal Milan.

La Roma ha grande abbondanza di attaccanti. Anzi, si può tranquillamente dire che il reparto offensivo sia quello meglio attrezzato. Ranieri schiera tre attaccanti alla volta. Il che vuol dire che, a turno, uno tra il capitano Totti, Borriello, Vucinic e Menez deve accomodarsi in panchina. Per non dire di Adriano, che titolare lo è stato in pochissime occasioni.

La Roma sta trattando la cessione di Baptista col Malaga. L'accordo tra le due società sarebbe stato trovato. Ma perché il passaggio possa concretizzarsi, il brasiliano deve ridursi lo stipendio, che attualmente è di 3 milioni di euro l'anno. Troppi, decisamente, per gli spagnoli.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views