Calciomercato, la Roma vuole Alessio Romagnoli

La Roma è a corto di difensori centrali. Il brasiliano Castan non gioca da oltre due mesi, Davide Astori è alle prese con il secondo infortunio stagionale e sta provando a rientrare. Mentre venerdì sera giocando l’amichevole Francia-Albania si è fatto male pure Yanga-Mbiwa, che si è procurato una lesione muscolare e non sarà disponibile per almeno venti giorni. Rudi Garcia si appresta ad iniziare un importantissimo mini-ciclo di sette partite, cinque di campionato e le ultime due della fase a gironi di Champions League, con un solo centrale a disposizione, il greco Manolas. La situazione è molto delicata perché i giallorossi non possono permettersi più di sbagliare e non sarà facile giocare più di una partita con De Rossi o Torosidis al fianco di Manolas.
Borriello in cambio di Romagnoli
Ed essendoci tutti questi problemi in difesa Walter Sabatini e Rudi Garcia starebbero pensando a riportare a casa Alessio Romagnoli, giovane difensore che ha esordito due anni fa con i giallorossi e che la scorsa estate è passato in prestito alla Sampdoria, squadra con cui ha fatto un notevole salto di qualità. Romagnoli sta giocando così bene che è finito pure sul taccino di Conte, che lo avrebbe convocato per le sfide con Croazia e Albania se non ci sarebbe stato l’infortunio muscolare. Per riprendersi il difensore, comunque in prestito secco, Sabatini sarebbe disposto ad offrire l’intero cartellino di Marco Borriello, un giocatore che è fuori dal progetto di Garcia.
Neto, Johnson e Grenier obiettivi di mercato della Roma
Walter Sabatini sta scandagliando il mercato a trecentosessanta gradi e si muove già per la prossima stagione. Gli obiettivi al momento sono tre. Alla Roma piacciono il portiere della Fiorentina Neto, il difensore del Liverpool Glen Johnson, in scadenza di contratto a giugno, e il centrocampista del Lione Clement Grenier, ottimo elemento che solo per colpa di un infortunio ha saltato il Mondiale brasiliano. Grenier ha il contratto in scadenza nel 2016 ed è un obiettivo anche di tante squadre di Premier League.