1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Roma segue Ryan Shawcross dello Stoke City

Ryan Shawcross è un obiettivo di mercato anche di Newcastle e Manchester United.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma guarda con enorme attenzione al calcio inglese. Dopo aver pescato dalla Premier League con bravura Gervinho, Yanga-Mbiwa e Maicon, ufficialmente giunto dal City dopo tanti anni all’Inter, e dopo aver sbagliato prendendo Ashley Cole i giallorossi continuano a sondare il mercato d’oltremanica. Rudi Garcia ha bisogno di un paio di difensori e da tempo si fanno i nomi del centrale olandese dell’Aston Villa Ron Vlaar e dell’esterno destro del Liverpool Glen Johnson. Ma in questo momento c’è un nome un nuovo che si profila all’orizzonte ed è quello di Ryan Shawcross, un difensore che non ha un grande nome ma che da anni non sbaglia una stagione.

Shawcross obiettivo di United, Newcastle ed Everton

Ryan Shawcross è un difensore centrale dello Stoke City che agli ordini di Mark Hughes si è completato ed ha aggiunto alle classiche doti da difensore britannico (forza fisica, rudezza, voglia di non mollare mai) una discreta tecnica. Sta giocando così bene Shawcross che tante squadre di Premier hanno formalizzato già delle offerte ai Potters che hanno parlato con l’Everton, il Newcastle e soprattutto il Manchester United. Il ventisettenne difensore ha il contratto in scadenza nel 2018 e costa circa 9 milioni di euro.

Shawcross da otto anni gioca nello Stoke City

Ha avuto un percorso particolare il difensore inglese che a diciassette anni è stato ingaggiato dal Manchester United con cui per un anno gioca con le squadre riserve. Poi Sir Alex lo tiene con sé per un anno intero e lo fa giocare per due volte in Coppa di Lega. Shawcross non convince e passa in prestito all’Anversa. Ferguson lo vende allo Stoke City con cui in queste ultime otto stagioni ha giocato più di trecento partite, in cui ha realizzato 21 reti. Nel 2010 il difensore si rese protagonista di un fallo bruttissimo ai danni di Aaron Ramsey, che subì una doppia frattura di tibia e perone. Con la nazionale inglese ha giocato un solo match.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views