61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: la Roma e l’Al Jazira piombano su Salah

C’è un altro pretendente nella corsa a Salah: le ultimissime notizie di calciomercato svelano l’offerta di 6 milioni a stagione fatta dall’Al Jazira all’egiziano. Una proposta capace di spiazzare l’Inter e la Roma che alla Fiorentina ha offerto soldi e Destro.
A cura di Alessio Morra
61 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per il Faraone del Chelsea che a Firenze non vuole più stare nonostante il favore della piazza che lo ha acclamato fino dal suo arrivo. Secondo le ultime notizie di calciomercato a farsi avanti nelle ultime ore – come rilanciato da Sport Mediaset – sarebbe stato il club degli Emirati, l'Al Jazira, lo stesso che poche settimane fa avrebbe voluto ingaggiare Gervinho dalla Roma salvo far saltare la trattativa per le richieste indecenti (poi smentite dall'ivoriano) per chiudere il contratto. Qual è l'offerta fatta all'ex del Basilea? Altissima: 6 milioni di euro a stagione, il doppio di quanto l'Inter aveva messo sul piatto. Salah e il suo entourage hanno deciso di meditare sulla proposta, prendendo un po' di tempo per valutare la proposta allettante.

Anche la Roma si iscrive alla corsa per Mohamed Salah. E in questo momento i giallorossi addirittura sembrano i favoriti per l’acquisizione dell’egiziano. La cessione del calciatore, che ha sbalordito nelle sue prime settimane italiane, pare abbastanza scontata. Salah ha fatto capire chiaramente di voler andare via, l’Inter lo cerca con insistenza, ma la Fiorentina, che addirittura tramite un suo consigliere avrebbe chiesto la Serie B per il club di Thohir, non vuole affatto cedere il calciatore ai nerazzurri. E per questo l’offerta della Roma potrebbe rivelarsi vincente.

Sabatini, alla ricerca di un grande colpo per il mercato estivo, avrebbe proposto in cambio di Salah un notevole gruzzoletto ai viola e pure Mattia Destro, un attaccante che piace tantissimo a Pradé e che con Paulo Sousa potrebbe rilanciarsi a grandi livelli. Cedendo il calciatore alla Roma, la Fiorentina potrebbe risolvere definitivamente la questione Salah e contemporaneamente si ritroverebbe con un attaccante di prima fascia, che serve tantissimo ai viola. La trattativa è iniziata e probabilmente potrebbe essere pure rapida, perché i giallorossi se investissero tutti i propri denari su Salah potrebbero anche decidere di rinunciare a Dzeko, bomber bosniaco che ha trovato l’accordo con i giallorossi, ma che non è stato ancora messo in lista di sbarco dal Manchester City.

Con l’egiziano in rosa, Rudi Garcia avrebbe ancora la possibilità di giocare con il falso nueve, come ha fatto nelle ultime due stagioni, scegliendo un ipotetico 4-3-3 formato da Salah, Totti e Iago Falque, già prelevato dal Genoa. O potrebbe decidere di cambiare modulo, e passando al 4-2-3-1 il tecnico francese potrebbe alzare la posizione di Pjanic e alternativamente si potrebbero schierare come centravanti lo stesso Salah o Totti. E naturalmente non bisogna dimenticare che nel tridente Garcia avrebbe la possibilità di schierare anche Florenzi, Iturbe e Ljajic.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views