Calciomercato, la Roma pensa a Behrami per sostituire il partente Baptista
Quel gol nei minuti finali di un accesissimo derby fece piombare i giallorossi nella disperazione più cupa e i biancocelesti al settimo cielo: uno degli uomini derby di questi ultimi anni potrebbe presto "cambiare sponda", passando alla Roma dopo trascorsi illustri alla Lazio. Valon Behrami, dopo due stagioni al West Ham, potrebbe presto tornare in Italia, approdando alla corte di Claudio Ranieri.
L'esito dell'operazione dipenderà dal caso "Baptista": il giocatore brasiliano è da tempo in rotta con società, allenatore e tifosi, e potrebbe di conseguenza cambiare maglia al più presto. L'offerta più papabile è quella del Malaga, che dovrebbe offrire alla società giallorossa 2,5 milioni di € per assicurarsi le prestazioni di Julio Baptista; solo allora, i dirigenti giallorossi potranno concludere l'operazione, ottenendo il consenso da Unicredit.
Una volta effettuata la cessione, si penserà all'operazione Behrami, che appare piuttosto ingarbugliata: la società inglese vorrebbe tre milioni, ma la Roma vuole andare adagio sui prezzi, di conseguenza ci sarà un gioco al ribasso, ed appare sempre più concreta l'ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, aspettando una situazione finanziaria decisamente più rosea. Nel caso dovesse saltare Behrami, la Roma potrebbe puntare su Sculli del Genoa.