Calciomercato, la Roma nel futuro di Sportiello
Walter Sabatini recentemente ha detto che nell’ultima sessione di mercato ha sbagliato qualcosa. Il d.s. della Roma ha ceduto Destro al Milan, ha acquistato la solita mezza dozzina di giovani calciatori promettenti e soprattutto ha preso dal Cagliari Ibarbo, giunto infortunato, e l’ivoriano Doumbia che in queste prime due apparizioni non ha affatto brillato. E per non sbagliare ancora nella prossima sessione di mercato Sabatini ha iniziato già a seguire una serie di calciatori che possano essere utili alla causa giallorossa. La squadra di Garcia nella prossima stagione avrà un nuovo portiere. Perché De Sanctis, che tra un mese compirà trentotto anni, potrebbe lasciare il calcio al termine del campionato. Il possibile sostituto potrebbe essere il portiere dell’Atalanta Marco Sportiello.
2 rigori parati – Sportiello è un giovane portiere che in questa stagione, molto difficile per l’Atalanta, si sta esaltando. Dopo aver fatto una discreta gavetta nelle serie minori Sportiello lo scorso anno a sorpresa ha esordito con i bergamaschi e quest’anno Colantuono gli ha regalato la maglia da titolare. Fin qui il ventiduenne portiere ha disputato una stagione splendida, in cui ha parato anche due rigori (uno a Higuain, l’altro a Palacio). Sportiello che con Perin rappresenta il futuro della Nazionale è stato accostato a tante grandi squadre di Serie A, la Roma potrebbe rappresentare il suo futuro.
Modello Handanovic – In un’intervista concessa a SkySport il numero uno bergamasco ha parlato della sua stagione, del suo mito e dell’avversario più forte:“Tevez è l’attaccante più forte che ho affrontato. La mia stagione sta andando bene, non me l’aspettavo e sono contento che la società mi abbia dato questa opportunità. Con l’Atalanta stiamo vivendo un periodo delicato, ma abbiamo ancora un discreto margine sulla terzultima. Non penso al mio futuro, spero solo di migliorarmi come portiere. Mi ispiro a Handanovic.”