video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Roma insiste con il Barcellona per Adriano

Il giocatore brasiliano del Barcellona potrebbe risolvere i problemi di Garcia sulla fascia sinistra dopo gli infortuni di Balzaretti e Dodò.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato della Roma passa dalla ricerca di un terzino sinistro che possa completare la rosa a disposizione di Rudi Garcia. L’infortunio di Dodò rivelatosi più grave del previsto, e i tempi necessari per il pieno recupero di Balzaretti spingono il Direttore sportivo Sabatini alla ricerca di un altro esterno possibilmente di caratura internazionale. Dalla Spagna arrivano importanti indiscrezioni per i giallorossi: secondo il sito Fichajes.net la Roma avrebbe praticamente chiuso per il brasiliano del Barcellona Adriano. Sono state anche rese note le modalità dell’operazione che dovrebbe concretizzarsi per una cifra di 10 milioni di euro con un contratto triennale da 2 milioni di euro al giocatore ex Siviglia. Adriano infatti dopo l’addio di Martino rientrava nella lista dei partenti dei blaugrana pronti ad una minirivoluzione per tornare ad essere competitivi. Sempre dalla Spagna e in particolare dal Mundo Deportivo è arrivata però una voce contrastante: il nuovo tecnico Luis Enrique alla luce dell’esperienza e della duttilità del 29enne vorrebbe trattenerlo alla sua corte sfruttando un contratto fino al 2017.

La Roma sul calciomercato non molla la pista Iturbe

La Roma dunque è alla finestra nella speranza dopo tanti colpi baby di assicurarsi un rinforzo che potrebbe assicurare competitività anche in ottica internazionale, visto che i giallorossi disputeranno la prossima Champions League. E a proposito di giovani, dopo aver ufficializzato l’arrivo del giovane talento turco Ucan, la Roma sul calciomercato continua a seguire la pista Iturbe. Attualmente la Juventus sembra essere passata in pole per la stella paraguaiana del Verona, ma Sabatini e company proveranno fino alla fine a piazzare il colpaccio. Iturbe infatti potrebbe rivelarsi perfetto per gli schemi offensivi della formazione romanista anche alla luce della sua duttilità che gli permetterebbe di giocare sia a ridosso delle punte, sia come esterno alto in un ipotetico tridente.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views