Calciomercato, la Roma cede El Shaarawy: obiettivo di Torino e Fiorentina
Un gruppo di tifosi del Torino ha dato il via a una petizione online che ha come obiettivo la cessione della società da parte del presidente Cairo, che per accontentare Mazzarri e zittire le polemiche potrebbe decidere di acquistare Stephan El Shaarawy, venticinquenne esterno offensivo in uscita dalla Roma, che ha acquistato Justin Kluivert e potrebbe prelevare un altro esterno offensivo, Bailey, Nunes o Thauvin. Il ‘Faraone’ piace molto anche alla Fiorentina.
El Shaarawy verso l’addio alla Roma. Davanti i giallorossi hanno un numero impressionante di giocatori, qualcuno che deve andare via, quello che sembra destinato alla cessione è El Shaarawy che spera di trovare una squadra che lo faccia finalmente giocare con continuità e che gli dia la possibilità magari anche di riconquistare la maglia della nazionale. Su di lui ci sarebbero il Torino e la Fiorentina. Il calciatore non sarà ceduto in prestito, ma solo a titolo definitivo. La sua valutazione non è altissima, considerando i prezzi attuali del mercato. Chi lo vuole deve sborsare 15 milioni di euro.

Il Torino ci pensa anche se ufficialmente Cairo ha escluso la trattativa: “Mazzarri mi ha detto ‘presidente non mi prenda altri attaccanti perché ne ho già tanti’. El Shaarawy sarebbe un regalo che si rischia di non aprire”. Il presidente granata è un grande imprenditore, sa che a volte è meglio bluffare e sa benissimo che il mercato è sempre in movimento, ciò vale anche nel caso di Zaza. La Fiorentina invece sul mercato si è mossa poco, ha mantenuto in rosa Chiesa e Simeone e se puntasse sul giocatore cresciuto nel vivaio del Genoa e che ha vestito anche la maglia del Milan potrebbe avere in rosa un tridente giovane ma anche molto esperto che potrebbe regalare al tecnico Pioli e ai viola tante soddisfazioni, magari quella qualificazione all’Europa League, svanita sul finire dello scorso campionato.