Calciomercato: La Lazio sogna Rossi e Forlan, potrebbe arrivare Jonas
I tifosi della Lazio continuano a sognare in grande dopo l'entusiasmante avvio di campionato, che ha visto i capitolini proiettarsi solitari in vetta alla classifica.
Se entro Gennaio i biancocelesti riusciranno a mantenere costante questa impressionante serie di risultati, allora la società potrebbe intervenire sul mercato, perché rinforzare un organico proiettato nelle zone alte della classifica permetterebbe alla Lazio di raggiungere traguardi davvero prestigiosi. Si cominciano, quindi, ad ipotizzare i primi nomi di mercato, soprattutto per quanto concerne il reparto offensivo, probabilmente definito "non idoneo" al fine di raggiungere obbiettivi come la Champions League o la più realistica Europa League: Floccari è un ottimo attaccante, ma non ha mai superato i 12 gol a stagione, mentre Zarate non sembra dare opportune garanzie in zona gol; unica certezza, quel Tommaso Rocchi, che però Reja non vede di buon occhio.
Quindi, i nomi per l'attacco ci sono, e risultano essere decisamente altisonanti: Giuseppe Rossi sembrerebbe essere il primo della lista, visto che in Italia, recupererebbe visibilità necessaria a riconquistare la nazionale italiana di Prandelli; il Villareal potrebbe cederlo facilmente, ma il prezzo è decisamente alto: 15 milioni di euro.
Altro nome ad effetto è quello di Diego Forlan, candidato al Pallone d'Oro: l'ipotesi di mercato è più una suggestione che un dato di fatto, anche a causa dell'agguerrita concorrenza che aleggia intorno all'ingaggio del calciatore uruguayano, Inter sopra tutte.
Il vero obiettivo di mercato, in realtà, sembrerebbe l'attaccante brasiliano Jonas, autore di 19 gol in 25 partite nel campionato brasiliano, con la maglia del Gremio: considerando che il suo contratto scade a fine 2011, il suo acquisto potrebbe rivelarsi più semplice del previsto, visto che il club brasiliano non vorrebbe perdere il suo attaccante a parametro zero.
Giuseppe Senese