Calciomercato: la Juventus vuole il figlio di Zidane
Zidane alla Juventus? Sì, è possibile. Non che il grande Zinedine abbia deciso di tornare a giocare e nemmeno di allenare. Zinedine non tornerà nemmeno da dirigente. Perché lo Zidane di cui abbiamo parlato ad inizio articolo è in realtà Enzo Alan. Ha 16 anni e un padre che tutto il mondo conosce.
Enzo Alan Zidane gioca col numero 10 nel vivaio del Real Madrid. Naturalmente, anche il figlio di Zizou è un fantasista. In Spagna, vista l'eccessiva importanza del cognome, preferisce farsi riconoscere come Fernandez (il cognome della mamma).
Il Real Madrid crede moltissimo nelle potenzialità del 16enne, anche se da un po' di tempo si parla del suo possibile trasferimento in Belgio, nello Standard di Liegi. Qui potrebbe maturare ancora e lavorare con maggiore serenità.
Pare che pure la Juventus osservi da vicino il piccolo campione. Magari i dirigenti bianconeri sperano che il padre di Enzo Alan ci metta una buona parola… Il più famose dei Zidane, Zinedine, nella Juventus ci ha giocato 5 stagioni. Nel 1996 fu acquistato dal Bordeaux. Dopo un inizio difficoltoso fece cose strepitose. Quando nel 2001 fu venduto, il Real Madrid lo pagò circa 70 milioni di euro. Zidane ha chiuso la sua carriera nel 2006, all'età di 34 anni. Chi l'avrebbe detto che così presto si sarebbe parlato del figlio?