video suggerito
video suggerito

Calciomercato: la Juventus su Jefferson Montero e Antonio Valencia

Jefferson Montero è un attaccante del Morelia, mentre Valencia da anni gioca con il Manchester United.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
jefferon montero e valencia

Due nomi nuovi per il calciomercato della Juventus. Due nomi a dire il vero che non esaltano i tifosi bianconeri, e probabilmente pure Antonio Conte che dopo aver avuto certezze sulle conferme di Pogba, Pirlo e Vidal si aspetta da Agnelli e Marotta almeno un regalo importante. Perché pare che la Juve stia pensando a due calciatori ecuadoriani. Uno è molto noto perché da anni gioca con il Manchester United, si tratta di Antonio Valencia. L’altro è il ventiquattrenne attaccante del Morelia Jefferson Montero.

Ieri in Texas dove l’Ecuador ha perso in amichevole contro il Messico (3-1) osservatori di Marotta hanno seguito da vicino soprattutto Jefferson Montero, attaccante duttile che può giocare sia come punta centrale che come esterno in un tridente. L’attaccante, che ha lo stesso cognome di un calciatore molto amato dai tifosi della Juventus, in Europa c’è già stato per tre stagioni. Ma con Villarreal, Levante e Betis non ha avuto molta fortuna. E così la scorsa estate è passato al Morelia. I messicani per lui chiedono cinque milioni di euro.

Diversa la situazione di Valencia che da anni gioca in Inghilterra e con il Manchester United ha vinto tantissimo. Il capitano dell’Ecuador non ha bisogno di presentazioni. Anche lui è un calciatore che gioca dovunque. Gli ultimi tre allenatori dello United lo hanno schierato esterno destro della difesa, nei tre alle spalle dell’unica punta e naturalmente nel suo vero ruolo, cioè esterno destro di centrocampo. Valencia ha il contratto in scadenza nel 2015 e pare non piaccia troppo a Van Gaal. L’affare non è impossibile.

Naturalmente i due calciatori non rappresentano delle prime scelte per i rispettivi ruoli. La Juventus si sa che da tempo sta seguendo con grande attenzione il cileno del Barcellona Alexis Sanchez, il giovane attaccante del Real Madrid Alvaro Morata, il colombiano della Fiorentina Juan Cuadrado e il portoghese dello United Nani.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views