25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juventus segue Saul dell’Atletico Madrid

Saul Niguez centrocampista dell’Atletico Madrid è un obiettivo di mercato della Juventus e del Manchester United.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus starebbe seguendo con grande attenzione Saul Niguez, ventunenne centrocampista offensivo dell’Atletico Madrid. La notizia l’ha svelata il quotidiano spagnolo ‘As’, secondo cui il giocatore ha rifiutato la proposta di prolungamento del contratto dei ‘Colchoneros’, con cui ha un contratto fino al 2020, ma a cifre assai basse. Di conseguenza Saul sarebbe potenzialmente sul mercato. La Juventus però non sarebbe in vantaggio nella corsa per il giocatore spagnolo. Perché Saul è nel mirino anche del Manchester United, che avendo una maggiore disponibilità economica potrebbe offrire un contratto molto più ricco e più allettante al calciatore di Simeone.

Saul Niguez recentemente è balzato agli onori delle cronache per aver parlato, in termini non proprio splendidi, della sua esperienza nelle giovanili del Real Madrid: “In campo andava tutto alla grande. Ma fuori dal terreno di gioco avevo molti problemi. Venivo spesso derubato delle scarpe e del cibo e, inoltre, sono state anche accusato e punito per delle cose che in realtà non avevo mai commesso. Mi ricordo che mandarono una lettera all’allenatore dicendo che ciò che c’era scritto era opera mia, ma io non ho mai fatto una cosa del genere. Non mi credettero e fui costretto a non frequentare il campo d’allenamento per due settimane. Avevo undici anni e non riuscivo a convivere con questi problemi”.

Nel 2008 Saul passa all’Atletico Madrid, una squadra a cui è molto legato perché: “L’Atletico è una società con valori forti, un modo di vivere la vita. Umiltà, lavoro duro, sacrificio, unità, e la forza della squadra”. Con i ‘Colchoneros’ inizia la sua carriera da professionista con la seconda squadra, poi esordisce con Simeone nel 2012-2013. Dopo un’annata al Rayo Vallecano in prestito, nel 2014 Saul torna all’Atletico e conquista il posto da titolare.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views