video suggerito
video suggerito

Calciomercato: la Juventus pensa a Vlad Chiriches

Nel mercato di gennaio la Juventus dovrà acquistare un altro difensore. Nel mirino c’è il rumeno del Tottenham Chiriches.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la Juventus nel mercato di gennaio dovrà operare sul mercato. I bianconeri, che in questo momento hanno un’incredibile abbondanza a centrocampo e che in attacco sono messi bene con Tevez, Llorente e Morata, in difesa sono con gli uomini contati. Andrea Barzagli non tornerà in campo prima del 2015, l’uruguaiano Caceres ancora non si sa quando sarà disponibile, mentre ieri con la Nazionale si è infortunato Angelo Ogbonna, Allegri teme lo stiramento. Il tecnico livornese, che con la difesa a quattro, ora è costretto a schierare sulla fascia sinistra un centrocampista tra Padoin e Asamoah, a Marotta ha chiesto un centrale. Il nome più caldo in questo momento è quello del rumeno Vlad Chiriches.

Chiriches obiettivo di mercato della Juventus

Il difensore rumeno nelle ultime due estati è stato un obiettivo di mercato della Roma, club che è stato beffato dal Tottenham che evidentemente ha sfruttato le conoscenze di Franco Baldini. Con gli ‘Spurs’ però Chiriches ha trovato poco spazio sia lo scorso anno con Villas Boas e Sherwood sia quest’anno con Pochettino ed ai suoi dirigenti ha chiesto di essere ceduto. Chiriches non costa moltissimo e probabilmente accetterebbe anche un ingaggio più basso. Le alternative al difensore rumeno sono rappresentate dal colombiano Zapata del Milan e dal francese Thomas Heurtaux che l’Udinese però non vorrebbe cedere nel mercato di gennaio.

Solo 27 partite con il Tottenham per Chiriches

Vlad Chiriches in questo mese di novembre compie 25 anni. Dopo aver giocato con squadre minori passa alla Steaua Bucarest con cui ha vinto il campionato rumeno nel 2012/2013. Ben comportandosi anche con la propria nazionale diventa un uomo mercato, la Roma viene beffata dal Tottenham, con cui Chiriches in un anno e mezzo ha giocato appena ventisette partite, solo cinque agli ordini di Pochettino quest’anno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views