video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juventus pensa a Manquillo del Marsiglia

I bianconeri starebbero pensando al ventunenne difensore Javier Manquillo, attualmente al Marsiglia ma di proprietà dell’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani talenti. I bianconeri, dopo aver preso già Mandragora e dopo aver bloccato Ganz e messo nel mirino anche Lapadula, adesso hanno messo nel proprio mirino il difensore dell’Olympique Marsiglia Javier Manquillo, ventenne esterno destro che è stato preso in prestito dal club di Ligue 1 la scorsa estate. I bianconeri a livello di centrali sono messi benissimo con Barzagli, Chiellini e Bonucci, i tre centrali della nazionale, e poi c’è Rugani, uno dei migliori giovani. Sulla fascia sinistra Allegri alterna Evra e Alex Sandro. Mentre a destra manca un’alternativa a Lichtsteiner, che è sempre in grande forma, ma che ha compiuto trentadue anni a gennaio. E Manquillo, avendo anche una discreta esperienza, potrebbe diventare nella prossima stagione l’alternativa allo svizzero.

L’Equipe sostiene che il club bianconero abbia fatto seguire dai propri osservatori con grande attenzione questo giovane calciatore nato nel 1994 e che ha già vestito le maglie di tre prestigiose squadre di tre nazioni diverse e cioè Atletico Madrid, Liverpool e Marsiglia. Manquillo esordì diciottenne con il ‘Cholo’ Simeone, con cui, pur giocando molto poco, ha vinto la Liga nel 2014 e la Coppa del Re nel 2013. Nella passata stagione il Liverpool lo prende in prestito, ma in Premier League disputa appena 10 partite. Quest’anno i ‘Colchoneros’ hanno deciso di cederlo, sempre in prestito, al Marsiglia con cui quest’anno ha effettuato un discreto salto di qualità. Tra la gestione Bielsa e quella di Michel, Manquillo ha disputato 27 partite complessive (20 in campionato). Il giovane difensore, che ha giocato con tutte le nazionali giovanili del proprio paese, non costa molto. Perché l’Atletico Madrid si accontenterebbe di circa cinque milioni di euro.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views