Calciomercato Juventus, Marotta convince Zamparini e blocca Dybala
La Juventus grazie agli splendidi risultati ottenuti in Champions League avrà a disposizione per il prossimo calciomercato un enorme tesoretto. E questo tesoretto servirà per acquistare Paulo Dybala. L’attaccante argentino quest’anno ha sbalordito con il Palermo, ha attratto tutte le grandi della Serie A, e ha portato al ‘Barbera’ anche gli osservatori di club inglesi. Mancini lo sogna, Berlusconi pare pronto a scendere in campo per prelevarlo, ma i bianconeri forse hanno bruciato tutti. Marotta infatti ha già incontrato, pochi giorni fa, il presidente del Palermo Zamparini e il manager del calciatore Triulzi (scopritore di attaccanti, perché in Italia portò pure Cavani), a loro avrebbe fatto una grande proposta.
Marotta avrebbe effettuato una super offerta al Palermo dunque. I rosanero se dovessero cedere alla Juve Dybala otterrebbero 25 milioni di euro, più 5 di Bonus, e due calciatori giovani dalle grandi prospettive: il difensore Goldaniga, ora in prestito al Perugia, e l’attaccante Lanini, che sta giocando in Serie B con l’Entella. Al calciatore l’a.d. della Juve avrebbe offerto un lungo contratto con ingaggio a crescere. Dybala, già in tempi non sospetti, aveva detto di preferire la Juventus alle milanesi e alle inglesi. D’altronde con i bianconeri giocherebbe la Champions, militerebbe in una grande squadra e di fatto andrebbe a prendere il posto di Tevez, che a giugno 2016 lascerà il club bianconero.
Paulo Dybala è nato nel novembre del 1993. Il Palermo lo porta in Italia nell’estate del 2012. L’avvio è tutt’altro che facile. Perché nel suo primo anno italiano c’è la retrocessione dei rosanero in Serie B. I gol sono solo tre. Lo scorso anno, nonostante una grande annata per il club, delude. Appena cinque le reti con la squadra di Iachini. Quest’anno, come per magia, arriva il grandissimo salto di qualità. 13 gol in 33 partite, assist e giocate da autentico fuoriclasse. Il ‘Tata’ Martino potrebbe convocarlo per la Coppa America 2015.