video suggerito
video suggerito

Calciomercato: la Juventus e mezza Premier League su Bonera

Il difensore del Milan trova poco spazio e dunque potrebbe partire a gennaio.
A cura di Gianni Monaco
10 CONDIVISIONI
bonera milan

Nel Milan gioca poco e fuori ruolo, in compenso piace a molte squadre, italiane e non. Stiamo parlando di Daniele Bonera, arrivato a vestire rossonero qualche anno fa. Prima aveva militato nel Brescia e nel Parma. Bonera è stato acquistato dagli emiliano per circa tre milioni di euro.

Negli anni ha giocato davvero poco. Sia perché spesso vittima degli infortuni, sia perché non è mai stato considerato un titolare dai vari Ancelotti, Leonardo, Allegri. Quest'ultimo, nella stagione in corso, lo ha spesso schierato come terzino destro: ma non è il suo ruolo, e si è visto. Quando Zambrotta e Antonini stanno bene, il posto è loro. Ecco che gli spazi per Daniele Bonera si riducono. Al centro, d'altronde, la coppia titolare è quella formata da Thiago Silva e Nesta.

Bonera potrebbe dunque partire, anche perché i centrali rossoneri abbondano. Lo avrebbe cercato la Juventus, ma anche molte squadre della Premier League, Tottenham su tutte, sarebbero interessate all'ex Parma e Brescia. Valore di mercato? Non superiore a quello a cui il Milan lo ha acquistato. Anche perché il difensore ha ormai 29 anni.

Gianni Monaco

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views