Calciomercato: la Juventus e mezza Premier League su Bonera

Nel Milan gioca poco e fuori ruolo, in compenso piace a molte squadre, italiane e non. Stiamo parlando di Daniele Bonera, arrivato a vestire rossonero qualche anno fa. Prima aveva militato nel Brescia e nel Parma. Bonera è stato acquistato dagli emiliano per circa tre milioni di euro.
Negli anni ha giocato davvero poco. Sia perché spesso vittima degli infortuni, sia perché non è mai stato considerato un titolare dai vari Ancelotti, Leonardo, Allegri. Quest'ultimo, nella stagione in corso, lo ha spesso schierato come terzino destro: ma non è il suo ruolo, e si è visto. Quando Zambrotta e Antonini stanno bene, il posto è loro. Ecco che gli spazi per Daniele Bonera si riducono. Al centro, d'altronde, la coppia titolare è quella formata da Thiago Silva e Nesta.
Bonera potrebbe dunque partire, anche perché i centrali rossoneri abbondano. Lo avrebbe cercato la Juventus, ma anche molte squadre della Premier League, Tottenham su tutte, sarebbero interessate all'ex Parma e Brescia. Valore di mercato? Non superiore a quello a cui il Milan lo ha acquistato. Anche perché il difensore ha ormai 29 anni.
Gianni Monaco