Calciomercato, la Juve tratta Bonucci con il Milan che vuole Higuain: tutti gli scenari
Linea rovente tra Milano e Torino. L’interesse del Milan per Gonzalo Higuain è noto da giorni, la nuova proprietà rossonera vuole regalare un giocatore di prima fascia al tecnico Gattuso, che comunque traballa perché sullo sfondo c’è sempre l’ombra di Antonio Conte. Ma prima di parlare dell’argentino i dirigenti delle due squadre e cioè Marotta e Paratici per la Juve e Leonardo, che presto sarà nominato direttore dell’area tecnica milanista, hanno iniziato a parlare del futuro di Bonucci, capitano rossonero che pare vicino al grande ritorno alla Juve.
Bonucci alla Juve, tutti gli scenari
Il tecnico Gattuso ha detto che il suo capitano ha manifestato l’intenzione di andare via, nonostante le sirene di Psg e Manchester United, Bonucci pare desideri tornare in bianconero. Da qualche giorno sono partiti i primi contatti. Bonucci qualche problema con la tifoseria della Juve ce l’ha, ma si sa che nel calcio poi quando i risultati arrivano tutto o quasi viene perdonato. Chiudere l’affare però non è semplice. Bonucci un anno fa costò circa 40 milioni al Milan, che non vorrebbe svenderlo e avrebbe chiesto di inserire nell’affare Caldara, che però ha fatto sapere tramite il suo procuratore di essere felice a Torino. Allegri, che con Bonucci ha risolto qualche dissidio del passato, ha già in rosa cinque centrali e dunque prima di comprare bisogna vendere. La trattativa comunque procede.

Higuain obiettivo di mercato del Milan
I due affari sono slegati, anche se di sicuro i dirigenti delle due squadre discuteranno sia di Bonucci che di Higuain. Ma certo non si può immaginare uno scambio secco tra i due. Quello che è certo è che il Pipita ha finito il suo tempo a Torino. Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo Higuain non ha più il posto da titolare. L’argentino sa che andrà via, aspetta l’offerta del Chelsea di Sarri, ma se che anche il Milan potrebbe essere un’eccellente soluzione.