Calciomercato, la Juve nella trattativa per Matic inserisce Zaza

La Juventus è alla ricerca del sostituto di Paul Pogba. Allegri avrebbe voluto Matuidi, ma il presidente del Paris Saint Germain ha detto che il centrocampista francese è incedibile. L’alternativa principale al mediano goleador è rappresentata da Nemanja Matic, ventottenne serbo del Chelsea. Il giocatore, che i ‘Blues’ hanno dovuto acquistare due volte, ha più volte però detto di voler lasciare il Chelsea e la Premier League. La Juventus è conscia di ciò e punta sulla voglia di Champions del giocatore. Ma l’ex c.t. dopo averlo visto all’opera ha deciso che Matic non si tocca, scelta comprensibile considerato che a metà campo il Chelsea non ha tanti centrocampisti, e non a caso è stato prelevato Kanté dal Leicester.
La Juventus però non molla la presa e sembra pronta a sacrificare Simone Zaza per arrivare a Matic. L’attaccante venticinquenne è nella lista dei cedibili dei bianconeri, ha molto mercato (piace a Wolfsburg, Roma, Milan e West Ham) e viene valutato venticinque milioni di euro. Zaza dal Chelsea è attratto e probabilmente con Conte avrebbe più chance di giocare rispetto alla Juve, perché in avanti di punte vere i londinesi ne hanno tre, uno di questi è Diego Costa che è in uscita. Marotta pare pronto a offrire il giocatore più una discreta cifra, circa dieci milioni di euro, al Chelsea per Matic. La proposta, considerato anche che il serbo ha ventotto anni, è importante, ma bisogna capire se Conte è davvero disposto a cedere Matic e se è interessato a Zaza. I giochi comunque sono riaperti.
La Juventus è alla ricerca di due centrocampisti, perché a metà campo l’organico è ristretto a causa degli infortuni di Marchisio e Sturaro e delle precarie condizioni di Khedira. Da tempo i bianconeri seguono Luiz Gustavo ventinovenne del Wolfsburg e soprattutto il belga Witsel per il quale è in atto un braccio di ferro con lo Zenit. I russi pretendono circa 25 milioni di euro, i campioni d’Italia ne propongono 18 e non sembrano intenzionati ad alzare l’offerta, perché tra un anno Witsel si svincola e si può prelevare a costo zero.