59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juve acquista Lapadula e lo cede al Sassuolo

La Juventus dopo aver preso dal Pescara Mandragora, Caprari e Di Francesco acquista anche Lapadula. Il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B sarà ceduto in prestito dai bianconeri al Sassuolo, dove farà coppia con Berardi.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha praticamente acquistato Gianluca Lapadula, bomber del Pescara, capocannoniere nel campionato di Serie B 2015-2016. I bianconeri sono riusciti a vincere la concorrenza agguerrita di squadre come Napoli, Milan, Lazio, Genoa e Leicester. Il ventiseienne attaccante però non vestirà la maglia bianconera la prossima stagione. Perché l’italo-peruviano infatti sarà ceduto in prestito al Sassuolo, con cui avrà anche la possibilità di giocare l’Europa League.

Gli affari tra Juve e Pescara – Marotta è riuscito ad acquistare Lapadula grazie ai buoni rapporti con il Pescara, ed ha coinvolto in questa trattativa pure il Sassuolo. Dagli abruzzesi, che ai playoff hanno conquistato la promozione in Serie A, i bianconeri hanno già acquistato nei mesi scorsi il centrocampista Mandragora, scuola Genoa, che andrà in ritiro con Allegri. Poi dal Pescara hanno preso Caprari, cresciuto alla Roma. Il forte centrocampista invece a Torino non ci arriverà proprio e sarà ceduto in prestito forse all’Empoli. Prima di chiudere per Lapadula, Marotta ha acquistato sempre dal Pescara pure Federico Di Francesco, figlio di Eusebio, che andrà in prestito al Bologna.

Lapadula e Berardi, che tandem – Lapadula, corteggiato da parecchie squadre, in queste ultime ore ha valutato tante proposte. Quella della Juventus è stata la migliore. Perché i bianconeri lo prenderanno, ma lo faranno giocare a Sassuolo. Lapadula di ciò è contento. L’attaccante pretendeva non proprio il posto fisso, ma sperava di avere discrete chance di giocare, cosa che alla Juventus era senza dubbio difficile. L’attaccante che con la Juventus giocò quando era un ragazzino con i nero-verdi farà coppia con Berardi, che ha ancora detto di no alla ‘Vecchia Signora’, perché preferisce vivere un’altra annata al Sassuolo agli ordini di Di Francesco. Senz’altro con Lapadula e Berardi si candida ancora a vivere un campionato da protagonista.

https://www.youtube.com/watch?v=LTtoCOx_83g
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views