video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la gioia di Andrea Conti: “Felice di essere al Milan”

Il difensore è già rientrato in Italia per le visite mediche e la firma sul contratto. Atteso a Linate dai cronisti, il 23enne ha testimoniato tutta la sua felicità: “Sarà sicuramente molto emozionante giocare per questo club”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il settimo colpo di mercato del Milan, è atterrato allo scalo milanese di Linate da poche ore. Non si tratta di un campione straniero, ma di uno dei giovani più promettenti del calcio italiano: Andrea Conti. La lunga trattativa tra il club milanese e l'Atalanta, dopo settimane di tira e molla, è infatti arrivata al capolinea: il tutto per la gioia del difensore di Lecco, reduce da una mini vacanza dopo il suo Europeo con la nazionale di Gigi Di Biagio. Per l'ex giocatore della Dea, quella di oggi è una giornata importante, come ha dichiarato subito dopo lo sbarco a Milano: "Sono contentissimo e non vedo l'ora di cominciare questa esperienza – ha spiegato il giocatore – Sarà sicuramente molto emozionante giocare per questo club. Sono state ore intense, ma ora sono molto felice e non vedo l'ora di iniziare questa avventura".

Le cifre dell'affare

Atteso a Milanello per i primi test di "Milan Lab", nelle prossime ore Andrea Conti dovrà anche sostenere le visite mediche alla clinica "La Madonnina" di Milano, prima della firma sul contratto a "Casa Milan" e della relativa presentazione ufficiale. Il difensore firmerà un contratto quinquennale da 2 milioni di euro netti a salire. All'Atalanta, invece, andranno 24 milioni più il cartellino del centrocampista Pessina: per un'operazione dal costo complessivo di 27-28 milioni. Reduce da una stagione strepitosa (otto gol con l'Atalanta e la conquista della maglia azzurra), il nuovo difensore di Montella tornerà ad Ibiza per rilassarsi un po' non appena avrà completato l'iter rossonero. Al suo ritorno, troverà un armadietto a Milanello e una maglia rossonera da indossare nelle prime amichevoli del Diavolo e, soprattutto, nel doppio appuntamento del preliminare di Europa League: il primo vero obiettivo della formazione rossonera.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views