video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Fiorentina vuole Zuniga del Napoli

La Fiorentina nel mercato di gennaio rilevare il difensore colombiano del Napoli. Pradé pensa di prendere in prestito Zuniga per 18 mesi.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Fiorentina da un mese è al comando della Serie A. A Firenze si sogna, anche se tutti i tifosi sono consci che sarà dura mantenere il primato. Ma Paulo Sousa sembra aver creato una squadra molto forte e molto compatta che punta a vincere un trofeo e che proverà a qualificarsi per la Champions. Il d.s. Daniele Pradé si sta già guardando attorno per non farsi trovare impreparato nel mercato di gennaio. Il tecnico portoghese vuole un altro difensore centrale e vuole pure un altro esterno a centrocampo; e per questo ruolo il prescelto pare essere il colombiano Zuniga.

Il difensore sudamericano a Napoli vive da separato in casa. Nelle ultime due stagioni ha giocato solo 18 partite (sulle 108 che hanno disputato i partenopei) a causa di problemi fisici, ma anche per via di dissidi con la società. Zuniga la scorsa estate è sembrato spesso a un passo dalla cessione, ma poi alla fine è rimasto con i partenopei, adesso però pare davvero che il suo tempo a Napoli sia finito. Pradé avrebbe già iniziato a parlare del colombiano con il d.s. dei partenopei Giuntoli. L’offerta della Fiorentina è allettante. Perché al club di De Laurentiis viene proposto un prestito di diciotto mesi, con lo stipendio da 3,2 milioni diviso equamente dalle due società. Di fatto il Napoli si libererebbe di Zuniga, perché tra diciotto mesi scade il contratto con gli azzurri del ventinovenne difensore, che per la settima stagione veste la maglia azzurra.

Non è un mistero che la Fiorentina cerchi anche un difensore centrale. Se i viola rimarranno nei piani alti della classifica difficilmente Pradé punterà su un giovane, perché ci sarebbe da consolidare un piazzamento. E per questo si fanno i nomi del milanista Philippe Mexés, ancora a secco di partite quest’anno e che potrebbe arrivare a costo zero, e di Rossettini del Bologna, già obiettivo nel mercato estivo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views