Calciomercato: la Fiorentina ufficializza Neto, giovane portiere brasiliano
Il calciomercato invernale di stampa viola vive il suo primo colpo grosso: la Fiorentina ha infatti ufficializzato l'acquisto del giovane portiere Neto, proveniente dall'Atletico Paranaense. Si tratta quindi del primo acquisto della squadra di Della Valle nella sessione di mercato del mese di Gennaio, anche se la valenza di tale operazione ha accezioni decisamente più prospettiche che concrete.
La Fiorentina, infatti, sta vivendo una clamorosa emergenza portieri: Boruc potrebbe lasciare a fine stagione, Frey è ancora infortunato e il suo futuro a Firenze sembra a rischio, mentre Avramov ha fin'ora deluso totalmente le aspettative, collezionando papere su papere; ecco perché Pantaleo Corvino ha deciso di puntare anche questa volta sulla linea giovane, annunciando l'acquisto del portiere brasiliano classe 89′.
Ecco il comunicato ufficiale presente sul sito della società viola: «L'ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo, il portiere Norberto Murara Neto dall'Atletico Paranaense. Il giocatore, classe 1989, sarà presentato oggi alle ore 16.30 presso la sala stampa dello Stadio Franchi». Il suo esordio in Serie A potrebbe non esser così remoto, visto che anche Boruc sta subendo nell'ultimo periodo una serie costante d'infortuni.