Calciomercato, l’ufficialità nelle ultime notizie: Berardi firma al 2022 col Sassuolo
Né Roma e nemmeno Napoli. Domenico Berardi resta al Sassuolo e rinnova il contratto fino al 2022 rispetto alla vecchia scadenza del 2019. Le ultime notizie di calciomercato giunte in tempo reale spengono le voci di un possibile addio alla maglia nero-verde per raggiungere Di Francesco nella Capitale oppure provare la sfida in Italia e in Europa con la squadra di Sarri. Il presidente degli emiliani, Squinzi, lo ha di fatto blindato prevedendo anche un robusto ritocco dell'ingaggio rispetto a quanto guadagnato finora passando da 1.1 milioni a stagione fino a uno stipendio di 2/2.5 milioni comprensivi di bonus.
L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio – si legge nella breve nota pubblicata dalla società – comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Domenico Berardi (’94, attaccante) fino al 30 giugno 2022.
Blindato. Scelta fatta: calciatore tolto dal mercato e pronto a caricare sulle spalle la responsabilità di una formazione che riparte con Bucchi. Il tecnico disporrà ancora del giocatore più rappresentativo: Berardi indossa la maglia del Sassuolo dal 2012 e finora ha collezionato 112 presenze e 43 gol in Serie A. La stagione attuale potrebbe essere quella del riscatto e del rilancio in chiave Nazionale: l'infortunio muscolare che lo fermò all'inizio dello scorso campionato (da settembre a dicembre 2016) fece da zavorra ad ambizioni e potenziale. Berardi tornò in campo l'8 gennaio 2017 (0-0 col Torino) e al gol solo qualche mese dopo (1 aprile, sconfitta del Sassuolo per 2-1 contro la Lazio).
Le offerte respinte. Ala destra, calcia di sinistro, è alto 183 cm, Berardi ha ancora l'età giusta – 23 anni – per tentare il grande salto ma ha bisogno di trovare continuità di rendimento e di gioco, cose che finora gli sono mancate. Il suo valore di mercato – secondo Transfermarkt – è di 25 milioni di euro mentre il Napoli ne avrebbe offerti 35 massimo 40 per indurre gli emiliani in tentazione. Al calciatore, invece, sarebbero andati 3/3,5 milioni d'ingaggio a stagione per almeno 4 anni. Nulla da fare, l'attaccante resta al Sassuolo con buona pace anche della Roma che, partito Salah, non è riuscita ancora a reperire la giusta alternativa all'egiziano.