Calciomercato, l’offerta del Napoli per Darmian e Maksimovic
Il Napoli deve rinforzarsi soprattutto in difesa. Lo scorso anno i partenopei hanno subito addirittura cinquantaquattro reti e sono stati la decima difesa della Serie A, un risultato pessimo se si considera il quinto posto finale. Con Sarri in panchina di sicuro cambierà tantissimo. Perché il tecnico toscano, nativo proprio di Napoli, è un maestro della fase difensiva. Ma per far rendere la sua altissima e ordinatissima difesa a quattro Sarri ha bisogno di calciatori adatti per le proprie caratteristiche. In questo momento i prescelti per il rafforzamento sono i difensori del Torino Matteo Darmian e Nikola Makismovic. Prenderli però non è facile, perché i granata per i due calciatori pretendono complessivamente più di trenta milioni di euro.
Darmian da mesi è un obiettivo dei partenopei. Cairo vuole 20 milioni di euro, una cifra altissima che il club del presidente De Laurentiis non intende versare. E per questo il ds Giuntoli avrebbe formulato un’offerta per Darmian che comprenderebbe nel pacchetto, oltre a un discreto gruzzoletto, una serie di contropartite tecniche rappresentate da Jorginho, El Kaddouri e Duvan Zapata che però potrebbe essere inserito anche ‘solo’ nella trattativa per il difensore Maksimovic, valutato 12 milioni di euro. Il serbo è anche un obiettivo di mercato della Fiorentina, che tra l’altro starebbe pensando anche a Inler del Napoli.
Senza dubbio in tanti all’ombra del Vesuvio si aspettano un grande colpo di mercato da parte di De Laurentiis, che sembra aver messo le mani sul fantasista argentino del Genoa Diego Perotti, pronto a firmare un quadriennale da un milione e mezzo di euro netti a stagione. Nel mirino del Napoli ci sono anche l’italo-tedesco Soriano della Sampdoria, che ha scavalcato nelle preferenze Allan, e il croato Vrsaljko.