Calciomercato, l’ex Arsenal Eduardo obiettivo del Latina

Il Latina è una delle squadre di Serie B con meno sconfitte in stagione, però nonostante ciò si trova nei bassi fondi della classifica. I ragazzi di Vivarini giocano bene, sono compatti, ma non hanno dei grandi realizzatori e per questo il nuovo d.s. Fabrizio Lucchesi sta scagliando da settimane il mercato degli attaccanti. Nella finestra di gennaio i nerazzurri non sono riusciti a rinforzarsi, ma il mercato degli svincolati offre ancora qualcosa di buono. Lucchesi starebbe trattando in queste ore con l’ex attaccante dell’Arsenal Eduardo, senza contratto dopo la lunga avventura con lo Shakhtar Donetsk. Questo di sicuro sarebbe un grande colpo per il Latina, che potrebbe presto avere in squadra un goleador di grande esperienza.
Eduardo Alves da Silva, noto solo come Eudardo, è un attaccante che purtroppo è passato alla storia più per l’intervento subito da Martin Taylor in un match tra Birmingham e Arsenal che per i gol segnati (e pure ne ha fatti tanti). Brasiliano di nascita, ma croato di passaporto il trentatreenne attaccante dopo aver fatto gol a raffica con la Dinamo Zagabria passa ai Gunners nell’estate del 2007. Con la squadra di Wenger realizza 12 gol in 31 partite nella prima stagione, disputata solo per metà perché in un maledetto sabato di febbraio contro il Birmingham Taylor gli rompe la gamba in modo atroce. Nelle ore seguenti si parla anche di carriera chiusa per lui, ma Eduardo si riprende e per altri due anni gioca in Premier. Nel 2010 passa allo Shakhtar, con cui vince tantissimi trofei e realizza 57 gol in 174 partite.
Adesso Eduardo è a spasso, ma non ha alcuna voglia di lasciare il calcio e l’offerta del Latina potrebbe attrarlo. Una nuova avventura italiana senza dubbio potrebbe fare gola a questo calciatore, che di sicuro ha ancora tanta voglia di giocare a buoni livelli e soprattutto ha tanta voglia di fare quello che gli è riuscito meglio, e cioè segnare.