Calciomercato, l’Everton vuole Strootman: la Roma chiede 38 milioni
Kevin Strootman in questa prima parte di stagione è ritornato in campo con continuità dopo due anni e mezzo. Spalletti ha dato fiducia al centrocampista ritrovato, che ha ripagato il suo allenatore con buonissime prestazioni e anche con un paio di gol (uno al Cagliari in campionato e uno in Europa League). Strootman, che ha già giocato dodici partite, è però anche un pallino di Ronald Koeman, che vorrebbe portarlo all’Everton già nel mercato di gennaio. Il ‘Liverpool Echo’ parla di un interesse forte dei Toffees per Strootman. La Roma però pretenderebbe la bellezza di 38 milioni di euro. L’Everton al massimo però sembrerebbe disposto a spenderne una ventina di milioni. Le parti sono molto distanti, ma la trattativa comunque non si può definire chiusa.

Perché l’Everton con Koeman in panchina è ritornato nelle prime posizioni della Premier League. Lukaku e compagni sono sesti in classifica, a cinque punti dal trio di testa e con alle spalle il Manchester United. Ed a gennaio se Koeman riuscirà a mantenere in questa posizione la sua squadra di sicuro potrà avere nuovi acquisti e considerato che la scorsa estate i dirigenti del club di Liverpool hanno rifiutato un’offerta da 80 milioni di euro per Lukaku è immaginabile che se proprio l’Everton vuole prelevare Strootman potrebbe alzare la propria offerta.
Intanto il giocatore è stato escluso dall’elenco dei convocati per le prossime due partite dell’Olanda. Tra Spalletti e Blind erano volate parole grosse. Il tecnico toscano aveva chiesto al c.t. degli oranje di far rifiatare il suo calciatore, che invece era stato convocato per i match di Qualificazioni ai Mondiali 2018 contro Bielorussia e Francia. Blind questa volta ha deciso di rinunciare a Strootman per la sfida di Qualificazione con il Lussemburgo e l’amichevole con il Belgio.