Calciomercato, l’Atlético Madrid su Aubameyang
L'Atlético Madrid continua la sua caccia al bomber: la squadra di Simeone, il cui sogno proibito Icardi pare destinato a rimanere tale, starebbe chiudendo il cerchio attorno a Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante gabonese del Borussia Dortmund e tra i migliori per rendimento in Europa. Ed in casa giallonera tremano, visto che alcuni dei pezzi da novanta della formazione tedesca stanno lasciando la squadra: un fenomeno che, pare, non è ancora terminato.
Hanno lasciato il club giallonero Mats Hummels, finito al Bayern Monaco per 38 milioni di euro, ed Ilkay Gündogan, volato al Manchester City per 27 milioni di euro. Soldi che la società ha subito investito per portare alla propria corte il centrocampista Sebastian Rode (14 milioni di euro) dal Bayern Monaco), l'ala destra Eme Mor dal Nordsjaelland (9,5 milioni), il difensore Marc Bartra (8 milioni) dal Barcellona, l'ala destra Ousmane Dembélé dal Rennes (8 milioni) ed il centrale Mikel Merino (3,75 milioni) dall'Osasuna, e Raphaël Guerreiro dal Lorient (12 milioni), senza contare i ritorni di Jakub Blaszczykowski e Jannik Bandowski, rispettivamente in prestito a Fiorentina e Monaco 1860 in questa stagione.
Ma ora la paura è che possa lasciare anche Aubameyang, fortemente corteggiato dall'Atlético Madrid. Il padre del calciatore ha confermato l'interesse, così come lo stesso calciatore, che ha spiegato: "Mi piacerebbe molto giocare nella Liga, sarebbe un sogno giocare con l'Atlético Madrid. Una parte della mia famiglia viene da quella zona, per questo ho sempre sognato di giocare lì". L'intervista a Cadena Cope ha scatenato le reazioni dei tifosi del Borussia Dortmund, che temono l'abbandono da parte dell'attaccante gabonese. I contatti sarebbero già stati avviati: il prezzo fissato è attorno ai 45 milioni di euro. Una cifra che i colchoneros sono ampiamente in grado di offrire.