Calciomercato: l’Arsenal su Hart, la Roma potrebbe riscattare Szczesny
La prossima estate ci potrebbe essere il classico girotondo di portieri. Soprattutto in uscita dal nostro campionato visto che diversi di loro sono già sotto l'attenta osservazione di molti club esteri. Non solo gli ultimi arrivati, i nuovi talenti pronti a diventare veri e propri fenomeni, come Gianluigi Donnarumma, il numero uno del Milan al centro di rumors tra rinnovi con il Milan e proposte da mille e una notte che arrivano dall'Inghilterra. Al centro delle trattative ci sarebbe anche Joe Hart, portiere del Torino in prestito dal Manchester City e Szczesny, il portiere polacco della Roma in prestito dall'Arsenal.
Valzer di portieri – Proprio Manchester City e Arsenal sono le società che decideranno i destini dei rispettivi portieri di cui detengono il cartellino e, di conseguenza, indirizzeranno le scelte di Roma e Torino. Perché l'aria della Serie A ha rigenerato Hart e Szczesny tanto da essere richiamati in quella Premier League che in un primo momento non aveva voluto credere in loro. Le buone prestazioni di Joe Hart a Torino avrebbero infatti convinto la dirigenza dell’Arsenal a provare all'acquisto. Secondo il Daily Mail, i Gunners sono alla ricerca di un portiere che possa sostituire Cech e l’offerta al Manchester City di 18 milioni di euro sembrerebbe essere stata già formulata.
La Roma alla finestra – Il portiere inglese non rientra nei piani di Pep Guardiola e i Citizens sono pronti a valutare ogni proposta, anche di uno scambio proprio con i londinesi. Hart preferirebbe tornare in Premier per non perdere il posto in nazionale e anche con il Torino gli accordi erano chiari sin da subito. L’Arsenal, nel frattempo, dovrà capire cosa fare con Szczesny che non ha intenzione di riprendere in squadra. Potrebbe cederlo definitivamente o rinnovargli il contratto che scade nel 2018, con la Roma prima interessata per un'eventuale proposta.