Calciomercato, l’Arsenal offre 14 milioni per Rugani
La Juventus lo scorso gennaio ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Daniele Rugani, che però è rimasto a giocare con l’Empoli. Allegri avrà a disposizione il calciatore solo dalla prossima estate, ma sul tavolo di Marotta è giunta una pesantissima offerta dell’Arsenal che, secondo il Daily Star, sarebbe disposto a spendere per il giovane difensore dell’Under 21 10 milioni di sterline, cioè 13, 8 milioni di euro. Difficile immaginare che la Juve accetti la proposta dell’Arsenal. Ma Rugani è uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale e piace molto anche a Chelsea e Manchester United. Dunque, considerando che la Juventus in rosa ha già tre difensori centrali fenomenali, i dirigenti bianconeri potrebbero pensare di accettare l’offerta e nel caso farebbero un’incredibile plusvalenza perché Rugani è costato circa 3,5 milioni di euro.
L’Arsenal, secondo in classifica e finalista in FA Cup, è assai carente in difesa. Wenger in rosa ha appena tre centrali, uno dei quali è stato preso in prestito per sei mesi dal Villarreal – il brasiliano Gabriel. Mentre gli altri due, Koscielny e Mertesacker, pur avendo un ottimo pedigree, non entusiasmano particolarmente e spesso combinano dei guai. E considerando che con l’ennesima qualificazione alla Champions i Gunners intascheranno ancora tanti milioni di euro è probabile che parte di quei soldi Wenger li investirà per rinforzare il reparto arretrato.
Daniele Rugani, che alla fine di luglio compirà ventuno anni, ha sviluppato fin qui tutta la sua carriera con l’Empoli, che lo tesserò quando era ancora un ragazzino. Lo scorso anno ha giocato 40 partite in Serie B, quest’anno sta sbalordendo. Non solo per le meravigliose prestazioni e per i tre gol segnati. Ma perché Rugani non ha subito nemmeno un’ammonizione, senza dubbio un record per un difensore.