Calciomercato: l’Arsenal nel futuro di Balotelli (video)

E se fosse Mario Balotelli l’attaccante di cui ha disperato bisogno l’Arsenal? Questa domanda molto probabilmente se l’è posta Arsène Wenger, che nello scorso mercato estivo e nel recente mercato di gennaio non ha voluto prendere una punta, anche se nella sua squadra non c’è un centravanti da venti gol a campionato. La trattativa tra i Gunners e il Milan ancora non ha preso il via, ma Mino Raiola, che in ogni sessione di mercato muove almeno uno dei suoi big, molto presto potrebbe incontrare il tecnico francese.
SuperMario un Gunners? – Wenger ha diverse carte da giocare con Balotelli. La prima riguarda la Champions che il Milan non giocherà nella prossima stagione, mentre i Gunners a meno di clamorosi crolli saranno ancora in lizza nel torneo. La seconda concerne il nuovo sponsor tecnico dell’Arsenal che gradirebbe presentarsi ai nuovi tifosi con un ‘proprio’ calciatore, che magari potrebbe (e speriamo) mettere nel suo biglietto da visita anche un gran Mondiale. Poi c’è il fattore privato che appartiene solo a Balotelli, il quale andando in Inghilterra potrebbe vivere sicuramente in modo molto più tranquillo.
Un affare da 25 milioni di sterline – Balotelli, che guadagna cinque milioni netti a stagione, costa 30 milioni di euro. Una cifra per la verità nemmeno altissima per il calciatore, che è forte, è giovane ed ha ancora grandi margini di miglioramento. Con quella cifra il Milan recupererebbe i soldi che per la prima volta dopo tredici anni consecutivi non arriveranno dalla Champions League.