video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Arsenal disposto a pagare la clausola di Vardy

I Gunners sono a un passo da Jamie Vardy. I londinesi avrebbero fatto sapere al Leicester di essere pronti a sborsare i 26 milioni di clausola rescissoria. Adesso l’Arsenal deve trovare l’accordo con l’attaccante.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Jamie Vardy, il bomber del Leicester di Claudio Ranieri che ha vinto la Premier League, è diventato naturalmente un uomo mercato. Il Liverpool al giocatore che prenderà parte agli Europei con la nazionale inglese avrebbe offerto un contratto da 140mila sterline a settimana, ma l’accordo tra ‘Reds’ e ‘Foxes’ però non è vicino, perché Klopp non ha intenzione di pagare l’intera clausola rescissoria. Dalla terra d’Albione si vocifera di un fortissimo interesse dell’Arsenal che avrebbe iniziato a parlare con il Leicester e che soprattutto sarebbe disposto a spendere i 26 milioni della clausola rescissoria e mettendo sul piatto questa cifra Wenger acquisirebbe il calciatore.

La notizia ovviamente è grossa e quasi scioccante. Perché per tutti quelli che hanno vissuto con affetto la favola del Leicester risulterebbe difficile vedere Vardy con un’altra maglia. Le speranze le ‘Foxes’ ancora non le hanno perse. Perché i Gunners avrebbe offerto un ingaggio ‘solo’ da 120mila sterline nette a settimane al calciatore. E dunque c’è chi spera che Vardy rifiuti la proposta dell’Arsenal, che come il Leicester giocherà la Champions League e che di fatto al numero 9 di Ranieri offre uno stipendio di poco superiore a quello che già percepisce. L’affare comunque non si chiuderebbe a breve, ma si aspetterebbe la fine degli Europei.

Stupisce tanto l’offerta dell’Arsenal, che con Wenger cerca di prendere solo calciatori giovani. Il francese in genere a quelli che hanno da trent’anni in sui offre contratti al massimo di due anni e invece adesso punta su un giocatore che di anni ne ha ventinove. I Gunners hanno già sborsato 43 milioni di euro per prendere lo svizzero Granit Xhaka del Borussia Moenchengladbach e in avanti oltre a Vardy puntano tanto su Alvaro Morata, ventitreenne juventino che potrebbe arrivare a Londra di passaggio però dal Real Madrid. Senza dubbio però si può dire che Vardy e Morata formerebbero con Alexis Sanchez un tridente splendido.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views