video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’agente assicura: “Koulibaly non si muove da Napoli”

Nonostante l’interessamento dell’Everton, il procuratore del difensore senegalese ha smentito la trattativa con gli inglesi: “Vuole rimanere e giocarsi qualcosa di importante in azzurro. Il suo contratto è lungo e ne parleremo a fine stagione”.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tra le note positive di questo inizio di stagione del Napoli di Maurizio Sarri, c'è senza dubbio l'ottimo momento di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, dopo lo scorso campionato passato tra alti e bassi, ha finalmente trovato una continuità di rendimento che ha fatto ricredere molti tifosi partenopei e accendere l'interesse di alcuni club stranieri. Le prestazioni dell'ex Genk hanno convinto anche l'attuale tecnico campano, che ha fatto del giocatore classe '91 un titolare inamovibile della sua formazione. A cercare di rompere l'idillio tra Sarri e Koulibaly è, però, arrivato l'Everton che ha chiesto informazioni e fatto capire di essere intenzionato a trattare il difensore. C'è dunque il pericolo che il 24enne lasci la Serie A nei prossimi mesi? Secondo Bruno Satin, il suo agente, assolutamente no: "Non si muoverà da Napoli, perché vuole giocarsi qualcosa di importante in azzurro – ha spiegato l'agente a Radio Crc – Il suo contratto è lungo e solo a fine stagione, se arriveranno proposte che il Napoli vorrà prendere in considerazione, ne parleremo".

L'impatto che l'arrivo di Sarri, definito "un maestro" dallo stesso difensore, ha avuto su Koulibaly è stato più che positivo. Con l'ex tecnico dell'Empoli in panchina, il senegalese ha mostrato una sicurezza maggiore rispetto all'anno scorso: "Deve e può migliorare – ha continuato Satin – E' consapevole del suo livello e dopo la scorsa stagione aveva ancora più voglia di dimostrare il suo valore. Lavora per provare ad essere uno dei migliori calciatori della sua squadra". Dopo questa dichiarazione d'amore la palla passerà alla società che, terminato il campionato, dovrà magari esporsi e rivedere alcuni dettagli contrattuali: "Vorrei capire se il club azzurro vuol puntare a lungo su Koulibaly – ha concluso l'agente – Kalidou ha passato un'estate difficile, ma è rimasto perchè sapeva che quest'anno il club avrebbe fatto bene. Giuntoli è super contento del lavoro del mio assistito, ma non abbiamo affrontato ancora il tema del rinnovo. Preferiamo lasciarlo tranquillo, perché vive un buon momento. Per parlare del contratto ci sarà tempo".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views