Calciomercato: Krasic vicinissimo alla Juventus
Milos Krasic è a un passo dalla Juventus. Il talentuoso esterno serbo del CSKA Mosca ha fatto innamorare tanti top club in Europa, ma il neo direttore generale bianconero Beppe Marotta sembra essere in vantaggio su tutti. Paiono infatti battute le concorrenze di Manchester United, Arsenal ed Inter.
I Red Devils si erano interessati al serbo già all’indomani della sua prestazione straordinaria in una gara di Champions League all’Old Trafford tra il Manchester United ed il CSKA Mosca, condita anche da un gol. L’Arsenal aveva effettuato timidi sondaggi dopo gli apprezzamenti di Wenger, mentre l’Inter si è interessata dopo aver scelto di affidare la guida tecnica della squadra a Rafa Benitez, grande estimatore di Krasic.
Un blitz in Russia degli uomini di Beppe Marotta ha portato in vantaggio la Juve. Ora i bianconeri sono davvero vicini all’acquisto del secondo esterno di centrocampo: dopo l’arrivo di Simone Pepe, con Krasic la nuova società guidata da Andrea Agnelli, regalerebbe a Gigi Del Neri gli interpreti migliori per il 4-4-2 su cui il tecnico friulano ha costruito i suoi successi e la sua gloria.
La quotazione di Milos Krasic, classe 1984, si aggira intorno ai 15 milioni di euro. La Vecchia Signora vorrebbe provare a ridurre questa cifra inserendo nella trattativa il cartellino di Vincenzo Iaquinta, attualmente impegnato nella spedizione azzurra in Sudafrica e notoriamente molto stimato in Russia.
Marotta, da grande conoscitore delle dinamiche di mercato quale è, sa bene che la trattativa per portare l’esterno del CSKA a Torino va chiusa nel più breve tempo possibile, dal momento che i Mondiali in Sudafrica e la conseguente ribalta mediatica porteranno inevitabilmente a lievitare il costo del suo cartellino.
Che la Juventus abbia finalmente trovato l’erede del tanto rimpianto Pavel Nedved?
Claudio Maione