video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Kramer: “Nessun problema a giocare all’estero”

Il centrocampista tedesco “apre” all’interessamento di Arsenal, Napoli e Real Madrid.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Christoph Kramer rompe gli indugi: il centrocampista tedesco, già campione del mondo con la Germania ed attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach, era stato la scorsa estate accostato più volte al Napoli. Si era detto di tutto, poi, sulle motivazioni (reali e presunte) che fecero saltare la trattativa, compreso il fatto che, a detta di alcuni addetti ai lavori, il giocatore avesse rifiutato il trasferimento per "paura" di una città difficile come Napoli. Voci che furono poi rapidamente smentite, ma il giocatore, evidentemente, ha preferito nuovamente ribadire il concetto. "Trasferirmi all'estero mi ha sempre incuriosito e non avrei problemi a farlo", ha spiegato in un'intervista al quotidiano tedesco Hamburger Abendblatt, "lavoro per migliorare, e mi piace capire quale sia il mio limite".

Per la prossima estate, in effetti, sono tanti i suoi pretendenti. Oltre allo stesso Napoli, su di lui si sono fiondati altri grandissimi club: l'Arsenal ed il Real Madrid fra tutti. Inevitabile che il calciatore ne sia onorato, e che possa avere tra questi una preferenza ben precisa. "Mi ha sempre affascianto, essere accostato al Real Madrid è un onore", ha spiegato il centrocampista tedsco, "vorrei ritagliare l'articolo su questa possibile trattativa ed incollarlo sui muri della mia camera da letto. Per me è un grande onore già solo che si scriva di questa cosa". Ma il suo cartellino è di proprietà del Bayer Leverkusen, e non è escluso che possa rientrare alla base dopo il prestito biennale.

Insomma, per strappare il suo sì bisognerà lavorare a lungo e su più fronti. Se lo scorso anno il calciatore era valutato circa 10-12 milioni di euro, è più che probabile che a fine stagione il Leverkusen non risponderà a richieste che siano sotto i quindici milioni. Forse il Real Madrid, per il quale il giocatore sembra avere un debole, potrebbe però riuscire a limare qualcosa, giocando proprio sulla sua eventuale disponibilità al trasferimento. Si vedrà nei prossimi mesi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views