Calciomercato: Konko è praticamente della Lazio
La mancata qualificazione alla Champions League sembra aver convinto Claudio Lotito ad attuare una serie di investimenti che possano rafforzare in maniera netta e definitiva la Lazio in vista delle prossime stagioni. Il club allenato da Edy Reja si è rivelato come una delle sorprese dello scorso campionato, che ha fallito l’accesso alla massima competizione europea soltanto a causa degli scontri diretti sfavorevoli con l’Udinese.
Dopo aver messo sotto contratto l’attaccante tedesco Klose, alla Lazio la campagna di rafforzamento sembra essere soltanto all’inizio. Infatti il patron biancoceleste sembra intenzionato a tesserare anche il francese Cissè, per rendere il reparto offensivo – almeno sulla carta – tra i migliori della Serie A. Tuttavia quest’oggi il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca, ha praticamente chiuso la trattativa che condurrà l’esterno destro Abdoulay Konko a Formello: “La Lazio da tempo ci ha chiesto Konko – ha affermato il ds rossoblù ai microfoni del portale Lalaziosiamonoi.it –. E’ già tutto fatto da giorni, i due presidenti si sono stretti la mano e sono in parola. Il calciatore ha già accettato l’offerta”.
L'operazione, però, sarà ufficializzata soltanto dopo aver definito il passaggio di Lichtsteiner alla Juventus, in quanto i proventi derivanti dalla cessione dello svizzero serviranno ai biancocelesti per chiudere l’aspetto economico con il Genoa, che ha chiesto sei milioni per l’ex terzino del Siviglia. Dopo aver messo nero su bianco per Konko, la Lazio sarà impegnata a risolvere definitivamente la vicenda Muslera, con l’uruguagio che presumibilmente accetterà l’offerta del Galatasaray per fare posto a Federico Marchetti.