Calciomercato, Kolasinac verso l’Arsenal: Juventus beffata
Una vera beffa di calciomercato per la Juventus: il bosniaco Sead Kolašinac, a lungo corteggiato dalla Vecchia Signora e che sembrava ad un passo dal vestire la maglia bianconera, è ad un passo dall'accasarsi all'Arsenal. Lo farà a fine stagione, quando si riaprirà il calciomercato: ma quella che doveva essere la data del suo arrivo alla Juventus si sta invece trasformando in quella del suo passaggio ai Gunners.
Lo Schalke 04, squadra in cui milita il calciatore bosniaco, non è riuscito a trovare l'accordo per il rinnovo del calciatore, il cui contratto scadrà a fine stagione. E così i suoi procuratori starebbero chiudendo la trattativa già in queste ore con l'Arsenal, che si è mosso con largo anticipo per strappare l'okay per il suo trasferimento in Premier League. Lo riportano la Bild ed il Daily Mirror: l'affare si farà e l'ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Curiosamente, proprio all'Arsenal il calciatore potrebbe ritrovare Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero, infatti, sembra destinato ad approdare proprio sulla panchina dei Gunners a fine stagione, visto che sembrerebbe ormai certo l'addio alla Vecchia Signora a fine stagione. Sead Kolašinac sarebbe invece stato il rinforzo tanto auspicato da Massimiliano Allegri proprio in bianconero: nato e cresciuto a Karlsruhe, in Germania, è un terzino bosniaco classe 1993 molto bravo anche in fase di impostazione.
Cresciuto nelle giovanili di Karlsruhe, Hoffenheim e Stoccarda, è approdato allo Schalke 04 nel 2011, per arrivare poi ad esordire in prima squadra nel 2013, con la cui maglia ha già collezionato 106 presenze e messo a segno 3 reti. Già punto fermo della nazionale bosniaca, sarà dunque il primo rinforzo dell'Arsenal per la prossima stagione. Con buona pace della Juventus.