video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Khedira allo Schalke

Accordo trovato tra calciatore e club nella giornata di martedì: Khedira è volato in Germania per sostenere le visite mediche e chiudere il suo trasferimento allo Schalke.
A cura di Alessio Morra
964 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Schalke 04 è una delle squadre tedesche che punta più di tutte sul vivaio. Al ‘Bernabeu’ pochi giorni fa la squadra guidata da Roberto Di Matteo ha sconfitto per 4-3 il Real Madrid e in campo aveva solo un giocatore con più di trent’anni, Huntelaar. Tanti ragazzi di belle speranze si sono fatti notare come il centrocampista Max Meyer, già convocato da Loew, e il diciannovenne portiere Wellenreuther. E non si possono non citare Sané e Goretzka e nemmeno si può dimenticare Draxler (da tempo infortunato) e il già noto Nastasic. Ma solo con i giovani non si vince. E per questo Roberto Di Matteo ha chiesto ai suoi dirigenti di prendere Sami Khedira, centrocampista del Real Madrid che, come Kroos, può fregiarsi di due titoli Mondiali. Quello prestigioso conquistato con la Germania a Brasile 2014 e quello più formale vinto con il Real Madrid in Marocco lo scorso dicembre.

Secondo ‘Marca’ Khedira vuole tornare a casa e ha già trovato l'accordo con i ‘Blu' di Gelsenkirchen. In scadenza di contratto con il Real Madrid, i media spagnoli raccontano del viaggio fatto martedì scorso a Gelsenkirchen per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo vedrà coi tedeschi a partire dalla prossima stagione. La sua avventura in Spagna di chiude dopo cinque anni, con 160 presenze e 9 reti e la certezza di essere stato scavalcato nelle gerarchie da Luka Modric, restando così fuori dalla formazione titolare.

Il giocatore ha scelto di non rinnovare con il Real Madrid anche per via di problemi ambientali perché al ‘Bernabeu’ i tifosi non lo amano. Lo Schalke ha capitali a disposizione e la probabile partenza di Boateng (che guadagna otto milioni all’anno) potrebbe aiutare il club di Gelsenkirchen. Di Matteo lo attende, e già un paio di settimane fa alla ‘Bild’ disse: “Khedira è un centrocampista fantastico di classe mondiale e se decidesse di tornare in Germania sa che qui la porta per lui è sempre aperta”. Anche se restano dubbi fisici sul calciatore che sedici mesi fa si ruppe il legamento crociato e da quel giorno non è più riuscito a ripetere le prestazioni del passato.

964 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views