13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Kessiè-Roma, c’è l’accordo per giugno

Il gioiellino dell’Atalanta vestirà il giallorosso in estate. A gennaio si è trovata l’intesa tra i due club e in queste settimane si è ottimizzato l’accordo tra la Roma e il giocatore. Superate la Juventus e il Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

A giugno Franck Kessiè, uno dei crack stagionali della giovane Atalanta di Gasperini lanciata in classifica a dar fastidio alle grandi in Zona Champions League, lascerà la Dea per accasarsi a Roma. Oramai sembra tutto fatto, malgrado le smentite di rito dei diretti interessati ma i giallorossi e il giocatore hanno già raggiunto un accordo di massima. Gli incontri in questi giorni si sono susseguiti, i dettagli sono stati chiariti e la concorrenza sbaragliata.

Kessie, dunque, è sempre più vicino a diventare un calciatore della Roma, ma a giugno. La trattativa è ben avviata, oramai quasi all'arrivo ma la situazione è in evoluzione. Positiva, anche se si sta lavorando sulla modalità: facile adesso pensare che l’affare sarà chiuso solo per soldi, senza l’inserimento di contropartite tecniche quali Marchizza e Tumminello. In ogni caso, il patto stretto con l’Atalanta che era stato stipulato a fine gennaio è ancora saldissimo per un passo in avanti deciso della Roma che, con ogni probabilità, acquisterà Kessie con il solo esborso economico, ancora da stabilire.

Per molti, Kessie alla Roma è un colpo di calciomercato già chiuso ma a ‘frenare' le voci sempre più insistenti di un accordo raggiunto è Frederic Massara, il direttore sportivo dei giallorossi: "Kessie futuro giallorosso? Non è così, almeno per il momento. E’ un giocatore forte ma è dell’Atalanta che se lo vuole tenere stretto. La Roma, come molti grandi club hanno messo gli occhi su di lui perché è un calciatore forte e lo stiamo seguendo. Vedremo cosa accadrà".

In passato Kessieè era entrato nel mirino di altre società come il Milan e la Juventus: alla fine però i bianconeri a gennaio cambiarono rotta e si gettarono a capofitto su Caldara, prenotandolo per il 2018. Ora la situazione è completamente cambiata, anche il Milan ha ceduto il passo alla Roma che è oramai l'unica pretendente all'ivoriano dell'Atalanta.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views