Calciomercato Juventus, Ziegler vicino alla cessione al Fenerbahce
In Italia il calciomercato estivo è stato oramai archiviato da qualche giorno, mentre in alcuni campionati europei la campagna acquisti deve ancora vivere le ultime ore caratterizzate da numerosi affari e presunte trattative. La Juventus ha praticamente rivoluzionato la rosa rispetto alla passata stagione, grazie al lavoro del dg Beppe Marotta e di Antonio Conte che hanno acquistato calciatori idonei e funzionali alle idee tattiche del neotecnico.
A pochi giorni dall’inizio della Serie A, in casa bianconera tiene banco la delicata situazione legata a Reto Ziegler. Lo svizzero è arrivato lo scorso maggio a parametro zero alla scadenza del precedente accordo con la Sampdoria ma, dopo l’intero ritiro precampionato sotto la guida di Conte, l’esterno è stato praticamente bocciato dall’ex allenatore di Bari e Siena in vista degli impegni che attendono la Vecchia Signora.
Prima del 31 agosto la società ha provato a trovare una nuova sistemazione a Ziegler che ha tuttavia deciso di restare in bianconero in quanto le offerte pervenute al suo agente non erano soddisfacenti. Dalla Turchia, però, sembra arrivare uno spiraglio visto che il calciomercato da quelle parti chiude i battenti lunedì prossimo: secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il Fenerbahce ha praticamente definito la trattativa per aggiudicarsi il calciatore della Nazionale elvetica attraverso la formula del prestito oneroso per un milione di euro, con ingaggio fissato a tre milioni lordi. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire già nelle prossime ore e per la Juventus sarebbe un buon colpo in uscita non soltanto dal lato prettamente tecnico – vista la scarsa considerazione di Conte verso il calciatore – ma anche per quanto riguarda l’aspetto economico, con una plusvalenza che di questi tempi vale oro.