video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ufficiale Zaza: più segnerà più guadagnerà

L’ufficialità di Zaza è nelle ultimissime notizie di calciomercato sulla Juventus: operazione da 18 milioni di euro. Un bonus fino a 400 mila euro a stagione in caso di 10 gol e oltre. Per l’ex Sassuolo uno stimolo ulteriore a preferire la concretezza all’estro e alla fantasia; per i bianconeri una garanzia di affidabilità.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il benvenuto della Juventus a Zaza
Il benvenuto della Juventus a Zaza

Un contratto a crescere, legato alle prestazioni di Simone Zaza che ogni volterà che riuscirà a segnare ad un avversario avrà un bonus economico da parte della Juventus. Che si assicurerà così una spesa direttamente proporzionale ai risultati che l'oramai ex Sassuolo riuscirà ad ottenere in campo. Fino ad un tetto di 400 mila euro se riuscirà ad andare in doppia cifra che potrebbe significare per i bianconeri l'ennesima stagione entusiasmante sia in campionato che in Europa. C'è questo e altro ancora nella nuova avventura dell'attaccante (ex Sassuolo ormai) alla corte di Max Allegri, soprattutto adesso che è arrivata anche l'ufficialità da parte della società.

Il comunicato dei bianconeri: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili in 3 anni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale".

2 milioni e bonus da 400 mila euro – Il contratto di Simone Zaza prevede ricchi bonus legati sì alle presenze, ma soprattutto ai gol. Più segna e più guadagna cosicché il contratto di 5 anni con un ingaggio di poco superiore ai due milioni di euro, potrà arrivare fino a 400 mila euro, se andrà in doppia cifra. Un'impresa che gli è già riuscita lo scorso anno con le dodici reti (11 in campionato, una in Coppa Italia) segnate con il Sassuolo, migliorandosi rispetto ai 9 centri del 2013- 14. E alle quali si dovrà abituare se vorrà guadagnare di più. E’ vero che alla Juventus non avrò tutto lo spazio di cui ha goduto al Sassuolo, vista la concorrenza nel reparto tra Morata e Manzukic in primo luogo, ma avrà una competizione in più in cui cimentarsi, la Champions League che potrebbe dargli motivazioni nuove.

Maggior concretezza in area di rigore – Un'idea che tutela la società e che tende a responsabilizzare il giocatore, giovane e ambizioso, capace di guadagnarsi la Nazionale con i colori neroverdi del Sassuolo e la Juventus un anno prima del previsto. L'unica pecca è la ricerca a volte ostinata di gol ad effetto con giocate d'autore o tocchi leziosi. Che a volte vanno a segno e a volte no. Ma con la ‘spinta' del bonus probabilmente Zaza passerà dalla voglia di strafare a quella di essere maggiormente concreto e utile alla causa bianconera.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views