video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Zaza e Berardi: le trattative

Per Zaza tutto stabilito: passaggio in bianconero per 15 milioni di euro. Per l’attaccante di origini calabresi si discuterà solamente il prossimo anno: il club neroverde lo riscatta per 10 milioni d’euro pagabili in 4 anni. Ma la Juventus si è assicurata un diritto di riacquisto da esercitare a partire dall’estate del 2016.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Linfa nuova per i vice campioni d'Europa di Allegri in attacco. In attesa di capire dove andrà Llorente – sicuro partente – e di ufficializzare l'addio di Tevez. Il tecnico juventino non perde tempo, così come Marotta e nell'intento di bloccare Morata, corteggiato da mezza Europa, ha già provveduto a due nuovi innesti di prospettiva: Dybala dal Palermo e Zaza dal Sassuolo. Da dove dovrebbe arrivare anche Berardi ma non da subito, bensì dal 2016 lasciando l'attaccante ancora per una stagione a maturare in neroverde per capire se effettivamente può guadagnarsi un posto nella Juventus che verrà. A riscattare il cartellino dell'attaccante, però, sono gli emiliani mentre i bianconeri si sono assicurati un diritto di riacquisto da esercitare a partire dall'estate del 2016.

Il comunicato dei bianconeri. La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 10 milioni pagabili in 4 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,3 milioni nell’esercizio 2014/2015.

Il destino di Berardi – Diverso il discorso attorno all'altro giovane monitorato dalla Juventus, Domenico Berardi ancora lontano dall'essere considerato un elemento da inserire subito nello scacchiere bianconero.  Il ragazzo ha mostrato qualche intemperanza di troppo e un carattere ancora da smussare. E poi c'è una divergenza di vedute sul suo futuro tra Juve e Sassuolo. L'attaccante calabrese, in compartecipazione tra le due società, è stato al centro delle discussioni con una valutazione di 16/18 milioni di euro ma senza un trasferimento immediato. Anche patron Squinzi ha confermato che Berardi resterà ancora un anno al Mapei Stadium. Il destino è bianconero ma con tempistiche diverse dal suo ‘gemello' Zaza.

Uno Zaza nel motore – Simone Zaza ha superato gli esami. Un anno di verifica attenta da parte degli osservatori bianconeri, le buone prestazioni con il Sassuolo, la conquista della Nazionale. E poi ancora, una condotta dentro e fuori dal campo esemplare, una continuità e costanza di prestazione e rendimenti soddisfacenti uniti ai buoni giudizi del patron Squinzi e di mister Di Francesco. Così ecco l'ultima mossa da parte di Marotta che ha rotto gli indugi: Simone Zaza, passerà subito alla Juventus per 15 milioni di euro. Una decisione condivisa tra i due club, messa a punto già la scorsa estate e resa esecutiva ad un anno di distanza che permetterà al 24enne di ritagliarsi un posto da protagonista nella rosa degli attaccanti a disposizione di Allegri per la prossima stagione.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views