Calciomercato Juventus, Vucinic sta per firmare per l’Al Jazira
Forse finalmente sembra dipanarsi la matassa attorno alla punta montenegrina della Juventus che da tempo ha deciso – soprattutto per volontà del club – di trovarsi una nuova squadra entro l'estate per concludere lontano da Torino la propria carriera calcistica. Mirko Vucinic, infatti sembrerebbe vicinissimo a firmare un accordo con una squadra del Qatar, l'Al Jazira. Non certo una prima scelta per il centravanti ma di certo un'allettante alternativa soprattutto di natura economica con un contratto ricco pronto ad essere sottoscritto. Cifre importanti che nè in Italia nè in Europa riuscirebbe a strappare visto che la pista che porta ad Abu Dhabi è molto calda e presto sono attesi importantissimi aggiornamenti a riguardo, con la trattativa che potrebbe chiudersi nelle prossime ore.
Triennale da favola
Mirko Vucinic dunque prepara le valigie e si appresta a salutare la Juventus e l’Italia. Niente alternative nel nostro campionato come si era provato con l'Inter, club che lo aveva praticamente preso nell’ultima sessione invernale per poi veder saltare l'affare all'ultimo istante. E niente Fiorentina, la società che ha più sondato la pista nelle scorse settimane. Il futuro infatti sarà in Qatar con l’Al Jazira, con sullo sfondo un triennale impossibile da rifiutare. Per la Juventus, invece, saranno garantiti 6 milioni più dei bonus facilmente raggiungibili, per un affare complessivo da 7 milioni. Una cifra importante che consente alla Juve l’opportunità di ricavare del denaro da reinvestire prontamente.
Tutti felici e contenti
La trattativa, impostata pressoché nella sua totalità, si avvia verso la fumata bianca in tempi rapidi e anche l'agente del calciatore, Alessandro Lucci, in queste ore sta lavorando per definire l’operazione giunta ormai ai dettagli finali. Una trattativa lampo, inaspettata, ma che soddisfa tutte le parti chiamate in causa. Vucinic percepirà uno stipendio fuori portata per le italiane e il rapporto con la Juventus si concluderà senza alcun velenoso strascico, con un addio che arriva dopo tre stagioni in maglia bianconera e altrettanti scudetti vinti.