Calciomercato Juventus: Visite mediche per Quagliarella
Mancano solo i vari riti di passaggio prima della firma in calce di Fabio Quagliarella sul suo contratto che lo legherà alla Juventus per la prossima stagione. Uno di questi è senza dubbio quello delle visite mediche che l'attaccante di Castellamare sosterrà stamattina; quel rito che ha tenuto sul fiato sospeso il passaggio di Aquilani dal Liverpool alla Vecchia Signora, ma per Fabio non ci dovrebbero essere colpi di scena.
Se tutto andrà secondo i piani, infatti, il Masaniello di Napoli, così era stato soprannominato dal popolo partenopeo, dovrebbe aggregarsi alla seduta di allenamento della Juventus già questo pomeriggio.
Qualcuno ai piedi del Vesuvio spera ancora in qualche intoppo burocratico, uno di quelli che in questa sessione di calciomercato non sono certi mancati ma l’impressione è che ormai l’operazione è conclusa.
Ieri è trapelata la notizia, ieri la festa della qualificazione in Europa League, grazie alla doppietta targata Cavani è stata soffocata dalla sua partenza, una partenza che a Napoli sa di alto tradimento. L’accordo è stato raggiunto nella giornata di ieri, sono bastate poche ore è l’operazione è stata conclusa su questi termini: prestito oneroso fissato a 4,5 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 10,5 milioni di euro paganili in tre anni. In pratica una cessione a titolo definitivo.
Il popolo partenopeo non voleva crederci ieri, ma quando il diretto interessato al termine della partita contro l’Elfsborg ha confermato dicendo: “ Si vado alla Juventus, ci sono ragioni che vanno al di là del cuore” è calato il silenzio su Napoli e su tutti i tifosi partenopei. Quagliarella è della Juventus, le visite mediche di stamattina son solo una formalità. Del Piero lo aspetta, Napoli lo rivuole ma qualcuno non ci sta e alle parole di Masaniello Quagliarella risponde così: “ Eran dannati quei peccatori, che la RAGION sommettono ai “TALENTI”.
Davide Pecchia