Calciomercato, Juventus vicinissima a Gabigol: a 20 milioni si chiude col Santos

Ancora movimenti di mercato in casa Juventus. Se non è stata ancora ufficializzata alcuna cessione, i bianconeri restano molto attivi in fase d'entrata dove si sta lavorando per ampliare una rosa ad Allegri nella quale poi si potranno fare le opportune potature di fine mercato per evitare un sovraffollamento di giocatori anche in contrasto con le nuove normative che sono entrate in vigore in Serie A. Mentre si parla di cedere Bonucci, Zaza, Pogba, in casa Juventus si guarda al concreto: sono arrivati Pjanic e Dani Alves, potrebbero essere in dirittura d'arrivo Pjaca e Benatia, e adesso c'è anche l'offensiva in avanti dove sembra che si stia chiudendo positivamente la trattativa che porterebbe a Gabriel Barbosa Almeida, in arte Gabigol.
Dopo aver acquistato Pjanic e Dani Alves ed essere vicina anche a Marko Pjaca e Mehdi Benatia adesso Marotta sta spingendo per dare ad Allegri un altro giocatore utile alla causa bianconera: Gabigol, il classe 1996 al secolo Gabriel Barbosa Almeida. Il giocatore è in forza al Santos, squadra con la quale il giocatore ha un contratto sino al settembre del 2021, ma ci sarebbe pronta un'offerta di 18 milioni di euro, verso la società brasiliana. Infatrti la Juventus ha già in tasca l'accordo con l'entourage del ragazzo, che formalmente presenterà la proposta per conto della Vecchia Signora cercando di liberarsi senza strappi per firmare il nuovo contratto quinquennale a 2,5 milioni di euro l'anno.
Il Santos però per il suo cartellino ha sempre chiesto una cifra maggiore, attorno ai 20-22 milioni di euro ma ha anche mantenuto un buon rapporto con la giovane promessa. Tra Santos e Gabigol ci sarebbe infatti una sorta di patto non scritto secondo il quale il ragazzo sarebbe andato via nel momento in cui fosse arrivata un'offerta importante da parte di un club europeo. Come in questo caso la Juventus che dovrà fare i conti anche con le percentuali da dover dare al padre di Gabigol ed alla Doyen Sport, fondo che ne detiene parte del cartellino come nella maggior parte dei talenti sudamericani.