29 Agosto 2019
12:37

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie sulle trattative: Paulo Dybala

Paulo Dybala è in attesa di lasciare la Juventus. Almeno così sembra stando alle ultime notizie di calciomercato che vede il Psg pronto all’offerta giusta per l’argentino. C’è però da risolvere la cessione di Neymar al Barcellona, che sembra ormai vicina: solo così la Joya avrebbe spazio e il Psg i soldi per fare la giusta offerta alla Juve.
A cura di Alessio Pediglieri

La Joya punta il Napoli e sfida Gonzalo Higuain. Questo è ciò che dicono i test atletici della settimana che porta al big match della seconda di campionato, allo JStadium dove si rinnova il confronto tra i bianconeri e i partenopei. Poi c'è il calciomercato, che chiuderà il prossimo 2 settembre, e che prevede altre giornate di fuoco. Con la Juventus protagonista perché sta cercando di piazzare qualche attaccante in esubero, tra cui Paulo Dybala.

I dolori di Dybala e la voglia di Juve

L'argentino non vuole andarsene, ha fatto saltare le trattative verso la Premier League con Tottenham e Manchester United, preferirebbe restare in bianconero o – in alternativa ultima – spostarsi a Parigi al Psg. Proprio questa ultima ipotesi aveva preso piede a metà luglio con i francesi che avevano proposto 60 milioni di euro, una cifra bassa rispetto alle sirene inglesi. E – malgrado  l'interesse della Joya – la Juventus aveva fatto orecchie da mercante.

La pista Psg

Adesso, però, la pista transalpina è l'unica percorribile in tempi brevi e sicuri. L'alternativa Inter (scambio con Icardi) appare più come un rumor da fine mercato sul quale nessuno sembra davvero crederci fino in fondo. Ma a Parigi si deve prima sbrigare un ultimo nodo che si chiama Neymar. Se il brasiliano non si muove Dybala non arriverà. Le ultime notizie provenienti dalla Francia però possono cambiare tutto

Neymar al Barcellona, si riapre la pista Dybala-Psg

La trattativa per la cessione del brasiliano nelle ultime ore ha subito un'accelerata. L'interlocutore è unico, il Barcellona, il prezzo stabilito è chiaro, 200 milioni di euro. Il club della Tour Eiffel ha aperto alle insistenti proposte blaugrana e l'operazione potrebbe chiudersi sulla base di un'offerta cash da 120-150 milioni di euro, più i cartellini di Rakitic, Todibo e (forse) Dembélé. Se dovesse arrivare la fumata bianca, allora l'asse di mercato Torino-Parigi potrebbe diventare incandescente negli ultimi giorni di trattative, con l'affondo dei Bleus su Paulo Dybala

Le notizie di calciomercato del 15 luglio
Le notizie di calciomercato del 15 luglio
Le notizie di calciomercato del 17 luglio
Le notizie di calciomercato del 17 luglio
La curiosa gestione di Paulo Dybala, da 10 milioni di ingaggio a 4,5 nel giro di un anno
La curiosa gestione di Paulo Dybala, da 10 milioni di ingaggio a 4,5 nel giro di un anno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni