video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie su Ozil

Le ultime notizie di calciomercato puntano l’attenzione su Ozil. E’ il trequartista gradito ad Allegri che alla Juventus ha uno sponsor particolare: Khedira, compagno di nazionale ed ex del Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Mesut Ozil, trequartista dell'Arsenal e della nazionale tedesca
Mesut Ozil, trequartista dell'Arsenal e della nazionale tedesca

A Milano il tam tam di calciomercato accompagna le ultime notizie sul derby tra Milan e Inter per Zlatan Ibrahimovic. A Torino, invece, la piazza bianconera si scalda per il classico colpo da novanta che la Juventus si prepara a piazzare: è Mesut Ozil, 26anni, ex trequartista del Real Madrid ora all'Arsenal. Il tedesco ha un contratto con i Gunners fino al 2018 e una valutazione di mercato che arriva sui 40 milioni di euro. Cifra alta, abbastanza da far cadere ogni velleità e raffreddare ogni entusiasmo. Eppure, una possibilità c'è ed è legata alla cessione di Vidal oppure di Pogba. Un sacrificio necessario che il club ha messo in conto, a cominciare dall'addio al ‘todocampista' cileno reduce dalla vittoria della Copa America: in Sudamerica sono certi, lascerà l'Italia non appena farà rientro dalle vacanze e la destinazione indicata sul biglietto d'aereo sarà la Spagna.

Sbarcherà a Madrid, sponda Real – rivela il quotidiano La Tercera – e verrà accolto da Rafa Benitez che ha incluso il suo nome nella lista dei desideri consegnata al presidente, Florentino Perez. Sbarcherà a Londra – replicano i tabloid – e andrà proprio all'Arsenal per quello che si prefigura come un ‘scambio' di mercato pesante… ad attenderlo troverà ‘el nino maravilla', Alexis Sanchez.

A quel costo ‘Kig Arturo' partirà? Quaranta milioni (che sia Arsenal oppure Real Madrid), somma che la Juventus investirebbe subito per convincere Wenger a privarsi del calciatore arrivato nell'estate del 2013. L'avventura in Premier League non è stata tra le più fortunate per Ozil che nella scorsa stagione è stato costretto a star fuori a lungo per un infortunio abbastanza grave: la rottura parziale del legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro lo ha tenuto lontano dai campi per 4 mesi. Nonostante tutto la tabella di rendimento del calciatore è notevole: 32 gare giocate tra campionato (22) e coppe, 5 le reti segnate, 9 assist per un totale di 2702 minuti giocati.

Khedira chiama Ozil a Torino

In maglia bianconera Ozil ritroverebbe una ‘vecchia' conoscenza: è Khedira, compagno in nazionale e compagno di squadra ai tempi del Real Madrid. Ed è proprio il mediano prelevato dai blancos di recente il suo principale sponsor. A Torino ci pensano, anche perché il brasiliano Oscar (nome emerso nelle ultime settimane) è stato letteralmente blindato da Mourinho e Mario Götze – per quanto il suo rapporto con Guardiola possa essere logoro – è un sogno proibito. Entrambi costano troppo, cifre altissime… sempre che uno tra Vidal o Pogba lasci Torino, senza questo passaggio nulla si può fare, nulla si muoverà.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views