Calciomercato Juventus, ultimissime notizie su Ozil
A Milano il tam tam di calciomercato accompagna le ultime notizie sul derby tra Milan e Inter per Zlatan Ibrahimovic. A Torino, invece, la piazza bianconera si scalda per il classico colpo da novanta che la Juventus si prepara a piazzare: è Mesut Ozil, 26anni, ex trequartista del Real Madrid ora all'Arsenal. Il tedesco ha un contratto con i Gunners fino al 2018 e una valutazione di mercato che arriva sui 40 milioni di euro. Cifra alta, abbastanza da far cadere ogni velleità e raffreddare ogni entusiasmo. Eppure, una possibilità c'è ed è legata alla cessione di Vidal oppure di Pogba. Un sacrificio necessario che il club ha messo in conto, a cominciare dall'addio al ‘todocampista' cileno reduce dalla vittoria della Copa America: in Sudamerica sono certi, lascerà l'Italia non appena farà rientro dalle vacanze e la destinazione indicata sul biglietto d'aereo sarà la Spagna.
Sbarcherà a Madrid, sponda Real – rivela il quotidiano La Tercera – e verrà accolto da Rafa Benitez che ha incluso il suo nome nella lista dei desideri consegnata al presidente, Florentino Perez. Sbarcherà a Londra – replicano i tabloid – e andrà proprio all'Arsenal per quello che si prefigura come un ‘scambio' di mercato pesante… ad attenderlo troverà ‘el nino maravilla', Alexis Sanchez.
A quel costo ‘Kig Arturo' partirà? Quaranta milioni (che sia Arsenal oppure Real Madrid), somma che la Juventus investirebbe subito per convincere Wenger a privarsi del calciatore arrivato nell'estate del 2013. L'avventura in Premier League non è stata tra le più fortunate per Ozil che nella scorsa stagione è stato costretto a star fuori a lungo per un infortunio abbastanza grave: la rottura parziale del legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro lo ha tenuto lontano dai campi per 4 mesi. Nonostante tutto la tabella di rendimento del calciatore è notevole: 32 gare giocate tra campionato (22) e coppe, 5 le reti segnate, 9 assist per un totale di 2702 minuti giocati.
Khedira chiama Ozil a Torino
In maglia bianconera Ozil ritroverebbe una ‘vecchia' conoscenza: è Khedira, compagno in nazionale e compagno di squadra ai tempi del Real Madrid. Ed è proprio il mediano prelevato dai blancos di recente il suo principale sponsor. A Torino ci pensano, anche perché il brasiliano Oscar (nome emerso nelle ultime settimane) è stato letteralmente blindato da Mourinho e Mario Götze – per quanto il suo rapporto con Guardiola possa essere logoro – è un sogno proibito. Entrambi costano troppo, cifre altissime… sempre che uno tra Vidal o Pogba lasci Torino, senza questo passaggio nulla si può fare, nulla si muoverà.